A partire dal 31 gennaio 2026, il dottor Khosro Kamali cesserà la propria attività di medico di medicina generale convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per l’ambito territoriale di Cremona Ovest.
L’ultimo giorno di servizio del professionista è fissato per il 30 gennaio 2026. Per assicurare la continuità delle cure ai pazienti residenti nella zona, dal 2 febbraio 2026 l’incarico provvisorio è stato assegnato alla dottoressa Valentyna Sokolova, che riceverà i mutuati presso l’ambulatorio situato in via Castello 7, nel comune di Pizzighettone.
Passaggio automatico per i pazienti assistiti
I cittadini precedentemente in carico al dottor Kamali che intendono avvalersi delle prestazioni della dottoressa Sokolova non devono presentare alcuna richiesta formale: il trasferimento avverrà d’ufficio. Gli assistiti mantengono comunque la facoltà di optare per un differente curante tra quelli attualmente disponibili nel medesimo ambito territoriale.
In tal caso, sarà necessario procedere con una nuova nomina seguendo le procedure previste dall’azienda sanitaria locale.
Procedure per la scelta di un differente professionista
Per coloro che desiderano cambiare assegnazione, sono disponibili diverse modalità operative. È possibile recarsi di persona presso l’ufficio Scelta e Revoca di Cremona, in via San Sebastiano 14 (Edificio B), durante gli orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle 8:30 alle 16:30; martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30. In alternativa, la pratica può essere sbrigata presso qualsiasi farmacia del territorio di ATS Val Padana o telematicamente, tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia utilizzando SPID o CIE.
Contatti e modalità di invio tramite posta elettronica
L’amministrazione sanitaria consente l’invio delle richieste anche via e-mail all’indirizzo assintegrativa.cremona@asst-cremona.it. In questo caso, il mittente deve specificare i propri dati anagrafici, codice fiscale e contatti telefonici, indicando il nome del clinico scelto e allegando copia del documento d’identità e della tessera sanitaria. Per ulteriori chiarimenti, gli uffici sono raggiungibili telefonicamente ai numeri 0372 408635 e 0372 408636, dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 12:30.