Livelli di Pm10 rientrati a Cremona, revocate dal 22 novembre le misure di primo livello
In base ai dati pubblicati dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) Lombardia e in considerazione delle previsioni meteo dei prossimi giorni
Qualità dell'aria in miglioramento: disattivate da oggi le misure temporanee di primo livello a Brescia e Bergamo, da domani, venerdì 22 novembre 2024, anche a Cremona.
Livelli di Pm10 rientrati
Regione Lombardia ha annunciato ha annunciato la disattivazione delle misure temporanee anti-inquinamento di primo livello nelle province di Bergamo e Brescia a partire da oggi. La decisione è stata presa in base ai dati più recenti relativi alla qualità dell’aria forniti dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) Lombardia e alle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni.
A partire da domani, le stesse misure saranno revocate anche nelle province di Milano, Monza, Lodi, Cremona e Mantova, grazie a un miglioramento delle condizioni atmosferiche e alla riduzione dei livelli di PM10.
I valori di Pm10 in provincia negli ultimi giorni:
Pavia ancora attivee
Rimangono invece in vigore le limitazioni in provincia di Pavia, dove i dati sulle concentrazioni di particolato atmosferico PM10 non consentono ancora di procedere con la disattivazione delle misure. La situazione verrà monitorata costantemente nei prossimi giorni per valutare eventuali modifiche.
Le misure temporanee anti-inquinamento, attivate durante i periodi di elevata concentrazione di PM10, comprendono limitazioni alla circolazione dei veicoli più inquinanti e altre restrizioni per ridurre l’impatto ambientale.