Attualità
Grande sorpresa

L'elicottero dei Carabinieri fa visita agli alunni della scuola Marconi di Casalmaggiore

Grandissimo entusiasmo per l’arrivo del mezzo dei carabinieri appartenente al Secondo Nucleo di Orio al Serio nell’ambito del progetto scolastico “Salute, Sicurezza e Legalità”

L'elicottero dei Carabinieri fa visita agli alunni della scuola Marconi di Casalmaggiore
Attualità Casalmaggiore, 05 Giugno 2021 ore 08:22

Incontro con gli alunni dell’”Istituto Comprensivo G. Marconi” di Casalmaggiore, con la partecipazione del Nucleo CC Elicotteristi di Bergamo Orio al Serio, nell’ ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio svolto da militari della Compagnia CC di Casalmaggiore: grande entusiasmo tra i giovani studenti.

L'elicottero dei carabinieri alla scuola Marconi

Nella mattinata di venerdì 4 giugno 2021, a conclusione degli incontri con le scuole, nell’ambito dei contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità, si è svolto un saluto con la scolaresca dell’ “Istituto comprensivo G. Marconi” in via Baslenga a Casalmaggiore che ha visto, anche, la partecipazione del Nucleo Carabinieri Elicotteristi di Bergamo Orio al Serio.

Controllo straordinario del territorio

La collaborazione del Reparto specializzato dell’Arma rientrava nell’ambito di un controllo straordinario del territorio a largo raggio, pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore che ha permesso di monitorare dall’alto vari obiettivi sensibili presenti nel territorio casalasco.

Nel contempo sono state impiegate 6 pattuglie per un totale di 12 uomini, tra i territori di Casalmaggiore, Rivarolo del Re ed U., Scandolara Ravara, Torre de’ Picenardi e Sospiro che hanno proceduto al controllo di 53 persone e 45 mezzi oltre che due 2 esercizi pubblici, elevando una contravvenzione al Codice della Strada.