In piazza Stradivari

"Le Quattro Stagioni di Cremona", iniziative ed eventi la domenica in centro anche nel 2022

Si spazierà dall’antiquariato ai prodotti locali, dall’artigianato agli alimenti biologici.

"Le Quattro Stagioni di Cremona", iniziative ed eventi la domenica in centro anche nel 2022
Pubblicato:

Si terrà anche nel 2022 la manifestazione ‘Le quattro Stagioni di Cremona’: promossa dal Comune per animare la domenica il centro cittadino.

"Le Quattro Stagioni di Cremona"

Anche nel 2022 le domeniche in città saranno animate dalla manifestazione denominata “Le quattro stagioni di Cremona”, promossa dall’Amministrazione comunale per valorizzare il tessuto urbano e in particolare il centro storico con iniziative ed eventi che comprendono l’aspetto commerciale, culturale, sociale e di intrattenimento, puntando soprattutto alle eccellenze della città e del territorio. Si spazierà dall’antiquariato ai prodotti locali, dall’artigianato agli alimenti biologici, solo per fare alcuni esempi.

Sono cinque le realtà che hanno risposto alla manifestazione d'interesse: Coldiretti e Agrimercato - Cremona; Antiquariato San Rocco - Codogno; ABA Lombardia - Cremona; Cinzia Miraglio - Crema; JM Consult di Gessica Mascolino - Cuveglio (VA).

Le proposte sono state attentamente valutate dall’apposita commissione tecnica sulla base dei requisiti presenti nel bando. Gli eventi, secondo il calendario approvato, potranno svolgersi generalmente in piazza Stradivari sempre tenendo conto della salvaguardia e della tutela delle esigenze di sicurezza e di decoro del centro storico oltre che dell'andamento della pandemia.

Circa quaranta appuntamenti

“L’iniziativa ha lo scopo di proporre una programmazione per l’intero anno, accrescere la qualità dell’offerta, associare all'aspetto commerciale alcuni momenti culturali e di animazione valorizzando soprattutto le produzioni del territorio”, dichiara l’Assessore al Commercio e al Turismo Barbara Manfredini.

Per questi periodici appuntamenti, sono una quarantina, vengono concessi la gratuità delle aree in concessione temporanea, il patrocinio e la collaborazione del Comune anche attraverso una campagna informativa e promozionale sui propri canali istituzionali.

Clicca qui per visionare il calendario completo del 2022

Seguici sui nostri canali