#BASTAVIOLENZA

Le manifestazioni a Cremona per dire no alla violenza sulle donne

Anche la Provincia di Cremona ci tiene a farsi sentire a sostegno di tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze.

Le manifestazioni a Cremona per dire no alla violenza sulle donne
Pubblicato:

Venerdì prossimo è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche la città di Cremona ha organizzato degli eventi per dire basta alla violenza di genere.

L'evento al Palazzo della Provincia

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” il 25 novembre alle ore 9 ci sarà un momento celebrativo dedicato a tutte le donne che hanno subito violenza. L’amministrazione provinciale insieme alla consigliera di parità di Cremona e ad altri esponenti hanno promosso un momento di omaggio.

L'evento si svolgerà nel cortile del Palazzo della Provincia di Cremona in Corso V. Emanuele II 17. Il programma prevede il saluto del prefetto di Cremona,  l'introduzione del presidente della provincia e l'intervento della consigliera di parità. A seguire si esibiranno gli studenti del Centro di Formazione Professionale Cr Forma di Cremona.

Il Palazzo della Provincia di Cremona

Il flash mob e la maratona

Insieme alla docente Sara Lucciola si esibiranno sul tema con un flash mob e la narrazione di alcune poesie con alcune creazioni artistiche.  Saranno presenti autorità civili, militari e religiose. Inoltre, domenica 27 novembre alle ore 8.30 ci sarà la camminata “Orange Walk”.

Alle 8.30 si parte dal Palazzo della Provincia per raggiungere alle ore 9 sul lungo Po Europa il gruppo Soroptimist International Cremona e recarsi insieme alle Colonie Padane dove alle ore 10 partirà la manifestazione podistica dell’ASD Marathon Cremona “5 Porte” su un percorso che si snoderà in città per circa 10 chilometri.

Seguici sui nostri canali