Attualità
Cremona

Lavori in via Milano e Chiara Novella, modifiche alla viabilità

Per diversi giorni le due vie saranno interessate da lavori per conto di Padania Acque.

Lavori in via Milano e Chiara Novella, modifiche alla viabilità
Attualità Cremona, 20 Settembre 2022 ore 10:59

Lavori di Padania Acque S.p.A. nelle vie Milano e Chiara Novella: in entrambi i casi sono previste modifiche alla viabilità.

Lavori in via Milano

Via Milano, tra il civico n. 52 e 56 (zona Cavatigozzi), fino al 10 ottobre 2022, è interessata da un intervento di riparazione, per conto di Padania Acque S.p.A, a seguito del cedimento di un tratto della rete fognaria. Previsto il restringimento della strada all'altezza degli scavi, garantendo 5,60 metri di carreggiata totale libera. Solo se non possibile verrà istituito il senso unico alternato di marcia. Il passaggio pedonale è sempre garantito.

Via Milano angolo via Spinadesco

Dal 26 settembre al 5 ottobre 2022, sempre per conto di Padania Acque S.p.A. sarà effettuato un intervento di ripristino del manto stradale, avvenuto a seguito del cedimento della fognatura in via Chiara Novella nel tratto tra via Racchetta e via Villa Glori. La riparazione verrà fatta contemporaneamente ai lavori sui sottoservizi eseguiti da altre società di gestione delle reti.

Via Chiara Novella

Previste modifiche alla viabilità

Le modifiche alla viabilità saranno opportunamente segnalate sul posto. E’ previsto inoltre l’inversione del senso di marcia in via Chiara Novella, nel tratto da via Damiano Chiesa verso via Villa Glori, per il solo accesso alle proprietà laterali.

L’evoluzione dei cantieri è seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter