Lavori alla rete elettrica a Cremona, quando e dove inizieranno i lavori
Modifica del senso di marcia nelle vie interessate
All'inizio di settembre si svolgeranno i lavori alla rete elettrica, pertanto verrà modificata la circolazione in alcune vie del capoluogo cremonese. I lavori a Cremona interessano vie Montello e Ferruccio Ghinaglia. Ecco quali sono le informazioni da sapere per la circolazione stradale.
Lavori alla rete elettrica a Cremona
Nei prossimi giorni le vie del comune cremonese saranno ospiteranno dei lavori per la modifica della rete elettrica di bassa tensione e l’allaccio dell’utenza. Il cantiere inizierà il 2 settembre e sarà portato a termine il 20 settembre. Si svolgerà inizialmente in via Montello dal civico 13/c fino all’intersezione con via Piave.
In questa prima fase è garantito il doppio senso di marcia, la circolazione non subirà variazione poiché i lavori interesseranno il marciapiede. Nonostante il restringimento della carreggiata sarà comunque garantita una larghezza sufficiente per il doppio senso di marcia.
Nella seconda fase invece, la quale inizierà il 9 settembre, il cantiere si concentrerà in via Ferruccio Ghinaglia, dal civico 100 fino al civico 74, dove verrà allacciata un'utenza. In questo caso la carreggiata sarà occupata per via degli scavi stradali in avanzamento verso piazza Risorgimento.
Per garantire la sicurezza necessaria a tutti i lavoratori che si troveranno in cantiere ed ai conducenti a bordo dei veicoli in transito, verrà apportata una modifica alla circolazione. Verrà, infatti, imposto un unico senso di marcia alternato, regolamentato dai movieri durante le ore lavorative. Nelle ore serali invece, il traffico circolante sarà indirizzato sul percorso alternativo di via Piave, via Cavalieri di Vittorio Veneto.