Isola Dovarese ospiterà a novembre 2025 le riprese di “Petrichor”, film drammatico diretto da Marco Perego. La produzione cerca comparse e figuranti. Le info per candidarsi.
Aperti i casting per “Petrichor”
Isola Dovarese si prepara a ospitare il grande cinema. Nella seconda metà di novembre 2025, il borgo della provincia di Cremona sarà infatti teatro delle riprese di “Petrichor”, il nuovo progetto del regista Marco Perego. Si tratta del suo debutto alla regia di un lungometraggio, un film drammatico che promette atmosfere intense e un forte legame con i luoghi in cui sarà girato.
Caccia alle comparse
La produzione è alla ricerca di numerose comparse e figurazioni speciali, senza particolari requisiti fisici o anagrafici: l’unica condizione richiesta è essere maggiorenni e disponibili per almeno due giornate di set a Isola Dovarese. L’impegno sarà regolarmente retribuito secondo il contratto collettivo nazionale dello spettacolo (CCNL).
Come candidarsi
Chi desidera partecipare può inviare la propria candidatura compilando il form online disponibile CLICCANDO QUI. Nel modulo è necessario inserire i dati anagrafici e caricare una o più foto recenti, in cui il volto sia chiaramente riconoscibile. Le immagini devono rappresentare l’aspetto attuale dei candidati.
I casting telematici sono aperti a tutti i maggiorenni e rappresentano un’occasione unica per vivere da protagonisti l’esperienza di un set cinematografico. Con “Petrichor”, Marco Perego porta a Isola Dovarese una ventata di cinema d’autore e l’opportunità, per molti, di far parte di un progetto artistico.
Chi è Marco Perego
Marco Perego è nato nel 1979 a Vimercate (MB) ed è cresciuto sulle sponde del lago di Garda a Salò (BS). Da giovanissimo ha praticato il calcio, giocando nel Venezia e in altre realtà sportive fino a quando un infortunio al piede ha messo fine alla sua carriera da sportiva.
All’età di 21 anni si trasferisce a New York dove intende promuovere la sua vocazione di artista visivo. Il suo primo dipinto è stato venduto a Gilda Moratti; nel corso del tempo le sue opere hanno acquistato sempre più valore arrivando a valere fino a 30mila dollari al pezzo. Oggi vive a Los Angeles con la moglie Zoe Saldaña e i tre figli.