La cremasca Anna Maria Bove conquista il pubblico di "The Voice Senior"
Il riscatto della 65enne nel seguitissimo show musicale condotto da Antonella Clerici con i giudici Bertè, D'Alessio, Arisa e Clementino

La cantante si è esibita con una emozionante interpretazione di “Cercami” di Renato Zero e ha finalmente realizzato il suo sogno che il padre le aveva spezzato da ragazzina.

Anna Maria da Capralba a "The Voice Senior"
Anna Maria Bove da Capralba, in provincia di Cremona, incanta il pubblico di “The Voice Senior” con la sua voce potente. La 65enne cremasca ha fatto girare due giudici su quattro nello show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici nel corso della puntata di venerdì 14 marzo 2025 assicurandosi un posto in semifinale.
La cantante si è esibita con una emozionante interpretazione di “Cercami” di Renato Zero. Ma l’emozione, prima di cantarla, l’ha raccontata nel filmato di presentazione in cui ha parlato del suo amore per la musica nato grazie a suo padre. Un uomo che, purtroppo, le ha poi impedito di vivere fino in fondo il suo sogno.

Il sogno strappato e il riscatto
A soli 14 anni, infatti, era stata selezionata per partecipare al celebre concorso canoro di Castrocaro, ma proprio il papà, un vero e proprio “padre padrone”, le ha strappato l’invito bloccando così il suo futuro musicale. Quella ferita è stata così profonda che la Bove, delusa e arrabbiata, ha smesso di cantare per molti anni.
“Piano piano ho ripreso la mia passione. La Anna Maria che andrà su quel palco si sentirà la Anna Maria di 14 anni”, ha dichiarato prima di esibirsi.
Ad accompagnarla durante questo importante momento le sue sorelle, tanto emozionate quanto lei. Sul palco, come previsto dal seguitissimo programma, i giudici erano di spalle costringendo la 65enne a conquistare la loro attenzione solamente con la sua voce.

Bertè e D'Alessio si girano per lei
Ad Antonella, prima di esibirsi, ha confidato di avere una preferenza. Tra i giudici Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, apprezza particolarmente la rocker di “Non sono una signora” con cui sogna di duettare. Il brano scelto ha fatto girare la poltrona, proprio quella di Loredana.
Subito dopo, si è girato anche Gigi D’Alessio. Clementino e Arisa sono rimasti invece confusi dalla voce della cremasca. Non riuscendo a capire se si trattasse di un uomo o di una donna, hanno deciso di non girarsi. Dopo l’esibizione e il grande applauso, Anna Maria ha realizzato il suo sogno cantando con Bertè la sua hit del 2019 “Cosa ti aspetti da me”.
Il filmato con le esibizioni della cremonese:
La scelta della concorrente
Con il cuore pieno di emozione e di gratitudine, Anna Maria ha poi fatto la sua scelta. Sapendo la preferenza della cantante, Gigi era già rassegnato. Ma poi la parola è passata alla diretta interessata.
“Loredana non me ne volere, ho fatto il duetto con te ma voglio fare qualcosa anche con Gigi”, ha ammesso combattuta.
Colpo di scena, la cremasca ha scelto D’Alessio, lasciando tutti a bocca aperta. La sua partecipazione a The Voice Senior può quindi continuare con il prossimo step, la semifinale in programma venerdì 4 aprile.
