ATTUALITA'

La Casa di Cura San Camillo di Cremona presenta il nuovo Servizio di Fisioterapia

Spazi riqualificati, tecnologie avanzate e percorsi personalizzati

La Casa di Cura San Camillo di Cremona presenta il nuovo Servizio di Fisioterapia

La Casa di Cura San Camillo di Cremona, mercoledì 24 settembre 2025, presenterà il rinnovato Servizio di Fisioterapia, progettato per offrire percorsi di cura e riabilitazione personalizzati grazie a tecnologie all’avanguardia e a una dotazione strumentale potenziata.

Apparecchiatura innovativa e percorsi di cura

Il servizio è stato completamente riprogettato per offrire percorsi di cura e riabilitazione personalizzati, grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e a una dotazione strumentale potenziata, tra cui un’apparecchiatura innovativa per onde d’urto focalizzate.

Gli ambienti destinati alla riabilitazione sono stati completamente rinnovati per offrire comfort, funzionalità e continuità assistenziale, con studi medici dedicati, una sala d’attesa ampia e luminosa, box moderni per le terapie fisiche e una palestra open space dotata di attrezzature complete.

Il programma

Il programma dell’inaugurazione prevede il saluto istituzionale dell’Amministratore Delegato di Fondazione Opera San Camillo Padre Virginio Bebber, seguito dalla presentazione del progetto di rinnovamento a cura degli architetti.

A seguire, la benedizione del reparto sarà affidata a Sua Ecc. Mons. Vescovo Antonio Napolioni, prima della visita guidata agli spazi rinnovati condotta dal Dottor Michele Frati, responsabile del Servizio di Fisioterapia. L’incontro si concluderà con un rinfresco finale.

Quando e dove

Il servizio si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione motoria nei diversi ambiti clinici, con l’obiettivo di offrire trattamenti mirati e di qualità in un contesto strutturato e tecnologicamente avanzato. L’evento di presentazione si terrà domani alle ore 15:30 presso la Sala Marchi (piano seminterrato).