Ispezioni sul Ponte sul fiume Po, senso unico alternato per quattro giorni
Il ponte che collega Cremona alla sponda piacentina, sarà oggetto di un'importante ispezione infrastrutturale
Il ponte sul fiume Po che collega Cremona alla provincia piacentina sarà oggetto di ispezioni: disposto il senso unico alternato per quattro giorni.
Ispezioni sul Ponte di Po
A partire da lunedì 28 e fino al 31 ottobre 2024, il ponte sul fiume Po, che collega Cremona alla sponda piacentina, sarà oggetto di un'importante ispezione infrastrutturale.
Senso Unico alternato
L'Anas ha emesso un'ordinanza che prevede l'istituzione del senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico o da movieri, durante le fasce orarie comprese tra le 9:30 e le 17:30.
Questa misura comporterà alcune restrizioni per la circolazione: sarà vietato sorpassare, il limite di velocità sarà fissato a 30 km/h per tutti i veicoli, e non sarà consentito il transito di trasporti eccezionali. Per garantire la sicurezza degli automobilisti, sarà installata segnaletica adeguata, comprensiva di indicatori luminosi, in conformità con le normative del Codice della Strada.
Gli operatori dell'impresa appaltatrice saranno responsabili della sicurezza stradale durante l'intero periodo dei lavori. Dovranno mantenere in efficienza le barriere di cantiere e il piano viabile, oltre a gestire il traffico in caso di code o rallentamenti. In caso di condizioni meteorologiche avverse, le operazioni potrebbero essere sospese.
Vista l'importanza dell'arteria stradale, è previsto un coordinamento con i Comandi della Polizia Stradale e Locale, per affrontare eventuali problematiche che potrebbero sorgere durante il periodo delle ispezioni.