Sponsorizzato

Inverno in Riviera, a Bordighera per tornare in forma

Scappare dal freddo pungente si può, trovando riparo in riva al mare e godendo di centri benessere, buon cibo e vino di qualità

Inverno in Riviera, a Bordighera per tornare in forma
Pubblicato:
Aggiornato:

Inverno in Riviera, Bordighera è un’opportunità da non perdere per tornare in forma, per ritemprarsi, per spezzare la stagione fredda e concedersi un pizzico di relax. Il centro ligure è la meta perfetta per chi desidera scappare dal freddo pungente che caratterizza le regioni del nord Italia, concedendosi per qualche giorno o più il clima mite che contraddistingue questo tratto di Liguria. L’influenza del mare si farà sentire, il suo profumo e la sua tipica brezza saranno un toccasana per chi è stanco di panorami grigi e basse temperature.

Inverno in Riviera, Bordighera dispensa benessere

Se il clima e la presenza del mare sono inviti irrinunciabili, va anche detto che si tratta di un territorio in grado di rifocillare il visitatore dal punto di vista enogastronomico. La dieta mediterranea è un modello da seguire: i piatti preparati rispettandola sono salutari e naturali e i migliori ristoratori sanno poi sorprendere il palato dell’avventore utilizzando prodotti stagionali e a km0. Prendiamo per esempio il vino, prodotto d’eccellenza da non perdere: a Bordighera è possibile compiere percorsi di gusto capaci di esaltare il palato. Parliamo di occasioni di benessere, dal momento che un buon bicchiere di vino rosso è da sempre considerato un tonico per l’umore e per il cuore. Le sostanze contenute nell’uva sono anche un rimedio di bellezza: alcune strutture propongono massaggi total body con olio di vinaccioli, per rigenerare il corpo e rendere la pelle elastica e luminosa.

Fra relax e attività fisica

La scelta della location non può essere di secondo piano. Bordighera offre sistemazioni da sogno, in cui rilassarsi diventa davvero molto semplice. Si tratta di luoghi dove vivere un soggiorno all’insegna del relax, fra centro benessere e spa, per percorsi wellness in grado di scaldare e rigenerare sia il corpo che l’anima. Sauna, bagno turco, idromassaggio, grotta di sale sono solo alcune possibilità. Anche chi ama l’attività fisica non rimarrà deluso: il centro rivierasco è attraversato dalla pista ciclabile più lunga della Liguria, da percorrere in sella ad una classica bici oppure ad una comoda e-bike. Senza scordare che Bordighera si trova a due passi dalla Costa Azzurra, dal Principato di Monaco e da Sanremo.

csm_cibo_b0afc067ba
Foto 1 di 3
wet_zone
Foto 2 di 3
csm_12-012909_b34a50d4b4
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali