Senso unico alternato sul ponte di Po dal 2 al 4 dicembre 2024, lo ha disposto l’Anas per indagini diagnostiche sull’infrastruttura.
Indagini diagnostiche sul ponte di Po
L’Anas ha annunciato che, tra il 2 e il 4 dicembre 2024, il ponte sul fiume Po sarà sottoposto a indagini diagnostiche finalizzate alla verifica delle condizioni strutturali.
Senso unico alternato
Durante questo periodo, verrà istituito un senso unico alternato, regolato da semafori, con orari specifici: dalle 19:30 alle 6:30 e dalle 9:30 alle 17:30.
In queste fasce orarie, sarà vietato il sorpasso e imposto un limite di velocità di 30 km/h per tutti i veicoli. Inoltre, il transito di mezzi eccezionali sarà totalmente vietato. Per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative stradali, sarà collocata apposita segnaletica con l’indicazione degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni, saranno inoltre presenti segnalatori luminosi nel rispetto di quanto previsto dal Codice della Strada.
Vista l’importanza strategica del ponte per la viabilità locale e regionale, l’Anas ha attivato un coordinamento con la Polizia Stradale e le forze di polizia locali per monitorare la situazione e intervenire tempestivamente in caso di problematiche.