Incendio alla discarica di Cremona: si teme la nube tossica

Un incendio ha colpito un settore plastiche della piastra ecologica di San Rocco.

Incendio alla discarica di Cremona: si teme la nube tossica
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio alla discarica di Cremona: attimi di grande preoccupazione.

Incendio alla discarica

Attimi di panico, nella giornata di ieri, alla discarica di Cremona: un incendio ha colpito un settore plastiche della piastra ecologica di San Rocco. A dare immediatamente l'allarme è stata la polizia locale e grazie all'intervento immediato di due squadre dei vigili del fuoco le fiamme sono state domate.

Quali cause?

Gli investigatori stanno cercando di capire le cause del rogo, setacciando l'aera in cerca di indizi. Si teme la matrice dolosa, che si inscriverebbe in un quadro penale. Sono stati avvisati di quanto accaduto l'Arpa Lombardia e il gestore dell'impianto di stoccaggio cioè la Linea Gestioni.

Si teme la nube tossica

La paura più grande, ora, è legata alla salute dei cittadini a causa della possibile nube tossica. Ad andare a fuoco, infatti, una una discarica dove erano presenti molte plastiche. Il Comune ha reso noto che:

"L’Amministrzione e i tecnici comunali si sono subito attivati e stanno seguendo da vicino l’evolversi della situazione. Anche i vigili urbani sono accorsi immediatamente sul posto. Come Comune ci siamo già messi in contatto con Vigili del Fuoco, Arpa e gestore. L’attenzione è massima!"

LEGGI ANCHE: A Cremona arrivano 24 nuovi agenti

Seguici sui nostri canali