Inaugurati alla Fondazione Germani nuovi ambulatori per le visite specialistiche
Un progetto ambizioso che rappresenta un ulteriore passo avanti nella qualità dei servizi offerti
Per prenotare le visite, è possibile contattare il numero 0375 9602201 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20.
Nuovi ambulatori alla Fondazione Germani
Una nuova era per la sanità territoriale è stata inaugurata alla Fondazione Elisabetta Germani di Cingia De' Botti in provincia di Cremona dove sarà possibile effettuare sempre più visite specialistiche. La cerimonia di apertura dei nuovi ambulatori, avvenuta alla presenza delle autorità locali, ha visto il presidente Enrico Marsella, il direttore generale Ivan Scaratti e il direttore sanitario Isabella Salimbeni tagliare il nastro dei moderni spazi sanitari ricavati nel padiglione Santa Chiara.
Un progetto ambizioso che rappresenta un ulteriore passo avanti nella qualità dei servizi offerti alla comunità locale. All’interno del nuovo poliambulatorio, i cittadini potranno accedere a un’ampia gamma di prestazioni sanitarie di eccellenza in regime privato. Tra le specialità disponibili c'è anche l'anti-aging con la dott.ssa Simonetta Morganti.
Come prenotare le visite specialistiche
E poi ancora fisiatria e ortopedia con il dott. Massimo Banchi, fisiatria con la dott.ssa Paola Fasoli, geriatria con la dott.ssa Isabella Salimbeni, logopedia con la dott.ssa Giulia Sola (e dal 1 luglio con la dott.ssa Roberta Baronio), neurochirurgia con la dott.ssa Emanuela Catenacci, neuropsicologia con la dott.ssa Elena Lucchi, pneumologia con il dott. Giancarlo Bosio, cardiologia con la dott.ssa Silvia Frattini, psichiatria con il dott. Franco Spinogatti, psicologia con il dott. Luca Della Valle e terapia occupazionale con le dott.sse Veronica Ragusa, Camilla Tagliasacchi e Silvia Gerardini.
Per prenotare le visite con questi specialisti, è possibile contattare il numero 0375 9602201 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Accanto ai nuovi ambulatori, gli spazi del padiglione Santa Chiara ospitano anche gli studi dei medici di medicina generale, attualmente il dott. Gianmario Corbani, e della pediatra di libera scelta, la dott.ssa Federica Persico, creando un polo sanitario integrato che risponde in modo efficace ai bisogni di salute della popolazione.
Il presidente Marsella: "Un'importante offerta"
A completare l’offerta, la Fondazione Germani continua ad offrire ogni giovedì il servizio del punto prelievi in convenzione con l’ASST di Cremona dove è possibile effettuare esami ematochimici di routine e altre tipologie di esami. Inoltre, dal lunedì al venerdì, è attivo il servizio di fisioterapia con Sistema Sanitario Nazionale e in regime di solvenza, dotato di strumentazione innovativa e un’equipe consolidata e preparata.
“È con spirito di continua e sensibile attenzione ai bisogni della comunità – ha dichiarato il presidente Enrico Marsella – che il Consiglio di Amministrazione, ispirato dai nostri principi e valori fondativi, ha deciso di investire nella ristrutturazione del padiglione che ospita il nuovo poliambulatorio. Si tratta di un’importante offerta di prestazioni specialistiche, integrate dalla presenza dei medici di medicina generale e del pediatra di libera scelta. Una vasta gamma di servizi sanitari e socio-sanitari che la nostra Fondazione mette a disposizione della popolazione con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace ed efficiente ai bisogni di salute della collettività”.