Il Prefetto Giannelli in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona
I doni ricevuti dal Comandante Provinciale
Nel pomeriggio del 14 novembre il Prefetto Giannelli, il Signor Prefetto della provincia di Cremona Dott. Antonio Giannelli, si è recato all'interno della caserma “Santa Lucia”, ovvero la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona.
Il Prefetto nella Caserma di Cremona
Il Prefetto è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Sambataro e dopo aver ricevuto gli onori militari da una Guardia d’Onore, schierata all’ingresso del Comando, il Rappresentante del Governo ha poi incontrato i Militari in rappresentanza delle articolazioni territoriali e speciali dell’Arma all'interno della Sala Riunioni.
I Militari, appartenenti alle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, sono stati rappresentati dal loro Coordinatore Provinciale, Luogotenente Ezio D’Incà. Il Prefetto ha deciso di fare visita ai Carabinieri per esprimere il proprio apprezzamento e la propria gratitudine per il loro lavoro svolto nel quotidiano.
Al termine dell'incontro il Comandante ha donato al Prefetto il Calendario Storico 2025 dell’Arma dei Carabinieri, il quale è dedicato ai giovani ed alle sfide e complessità del loro mondo. Il Comandante Provinciale gli ha inoltre donato una lucerna con pennacchio, ovvero uno dei simboli più noti dell’Istituzione.