ALLERTA ALIMENTARE

Il Ministero della Salute richiama latte fresco prodotto da Latteria Soresina

Il provvedimento è stato emesso a causa di segnalazioni riguardanti un "gusto anomalo" del prodotto

Il Ministero della Salute richiama latte fresco prodotto da Latteria Soresina
Pubblicato:

Richiamato latte fresco pastorizzato prodotto da Latteria Soresina: il provvedimento del Ministero della Salute per la sicurezza dei consumatori a causa di un "gusto anomalo.

Ritirato latte fresco prodotto da Latteria Soresina

Il Ministero della Salute ha emesso un provvedimento a tutela della salute dei consumatori, ordinando il ritiro dagli scaffali dei supermercati del latte fresco pastorizzato parzialmente scremato prodotto da Latteria Soresina. L'annuncio è stato pubblicato oggi, 8 maggio 2024, sul portale del dicastero dedicato agli "Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori".

"Gusto anomalo"

Il richiamo coinvolge i marchi Carrefour, Iper e Migross e è stato emesso a causa di segnalazioni riguardanti un "gusto anomalo" del prodotto. Il latte fresco in questione è venduto in bottiglie di PET da 1 litro con data di scadenza 9 maggio 2024, riferita al lotto di produzione.

I prodotti interessati dal richiamo

La Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola (IT 03 171 CE) ha prodotto il latte fresco ritirato per le catene della grande distribuzione. Lo stabilimento di produzione si trova in via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona.

Precedentemente, anche Esselunga e Unes avevano segnalato il richiamo dello stesso lotto di latte fresco prodotto da Latteria Soresina e venduto con i marchi Esselunga, Latte Pavilat e Unes.

Non consumare il prodotto

A scopo precauzionale, Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ha raccomandato di non consumare il latte con la data di scadenza indicata. I consumatori che possiedono i prodotti richiamati sono invitati a restituirli al punto vendita dove sono stati acquistati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio consumatori di Latteria Soresina al numero 840 000025.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali