COLDIRETTI

Il mercato di Campagna Amica torna nella sua location storica e festeggia con le “confetture solidali”

Realizzate dagli agricoltori insieme ai ragazzi di ThisAbility”

Il mercato di Campagna Amica torna nella sua location storica e festeggia con le “confetture solidali”
Pubblicato:

Campagna Amica: il mercato festeggia il ritorno a casa, nella sua location storica sotto il portico del Consorzio Agrario di Cremona, con le confetture solidali realizzate dagli agricoltori e dai ragazzi di ThisAbility.

Mercato Campagna Amica

Il Mercato di Campagna Amica torna nella sua location storica sotto il portico del Consorzio Agrario di Cremona, in via Monteverdi, cona una giornata di festa e solidarietà. Dopo il termine dei lavori di riqualificazione del portico, i tradizionali gazebo gialli degli agricoltori di Coldiretti Cremona riprendono la loro posizione abituale al lato principale dell’ingresso del Consorzio.

Le "confetture solidali"

Domani, martedì 17 settembre 2024, il mercato accoglierà i visitatori con un'ampia gamma di prodotti freschi e locali, tra cui frutta e verdura di stagione, formaggi, salumi, pane, prodotti da forno, miele e vino. Tuttavia, l’evento di domani sarà caratterizzato da una nota speciale: la presentazione delle "confetture solidali", frutto della collaborazione tra gli agricoltori e i ragazzi di ThisAbility. A partire dalle ore 9.30, presso il mercato, sarà possibile degustare queste confetture uniche.

Elisa Mignani, giovane cuoca contadina e titolare dell’agriturismo Il Campagnino di Pessina Cremonese, ha spiegato che il progetto ha preso vita durante l’estate.

“Abbiamo raccolto i frutti dell’orto e del frutteto per produrre conserve e confetture, e poi ci siamo occupati della realizzazione delle etichette. Domani presenteremo le nostre confetture come un prodotto di fattoria sociale, con una degustazione che includerà anche il nostro pane” ha detto Mignani.

La mattinata sarà quindi dedicata non solo alla bontà dei prodotti tipici del mercato, ma anche alla celebrazione dell’impegno sociale e della solidarietà che contraddistingue questa iniziativa. L’appuntamento è fissato dalle ore 8 alle 12, sotto il portico del Consorzio Agrario, a pochi passi da Piazza Marconi. Un’opportunità imperdibile per gustare il meglio della produzione agricola locale ma anche per sostenere progetti solidali

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali