Il fresco del parco è diritto di tutti: via le persone "oziose e moleste"

I Carabinieri di Crema controllano chi disturba a discapito di famiglie e anziani.

Il fresco del parco è diritto di tutti: via le persone "oziose e moleste"
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Crema controllano chi disturba la quiete del parco a discapito di famiglie e anziani. In questo particolare periodo di forte calura estiva le persone anziane e le famiglie con bambini
spesso vorrebbero ristoro nelle zone verdi di Crema per cercare di mitigare l’afa opprimente.

La presenza di persone oziosi e moleste spinge a rimanere a casa

La presenza di soggetti che oziano sulle panchine dei parchi pubblici che talvolta si lasciano andare anche a comportamenti incivili o addirittura molesti verso gli altri avventori, porta spesso le persone anziane, di fronte a simili situazioni, per paura di essere molestate, a rimanere in casa.

Eseguito un controllo dai Carabinieri di Crema

Nella mattinata di ieri, 27 giugno 2019, è stato quindi eseguito un controllo da parte di pattuglie del Comando di Crema, nel parco di Campo di Marte ove sono stati controllati alcuni soggetti tra cui alcuni stranieri, che stavano oziando da diverse ore, sollecitandoli ad allontanarsi.

Controlli ripetuti in futuro

Al fine di permettere a tutti i cittadini di poter godere dell'aria fresca del parco, i Carabinieri di Crema tramite un comunicato stampa annunciano che nei prossimi giorni i controlli saranno ripetuti e continuerà il monitoraggio di queste persone oziose e moleste.

LEGGI ANCHE: Bimbo di un anno chiuso in auto: dramma sfiorato a Cremona

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali