Covid-19

Il Covid rialza la testa: a Cremona tornano ad aumentare gli studenti in quarantena

L'aumento dei contagi Covid (ieri quasi 400 in provincia di Cremona) si riflette anche nel numero di studenti in quarantena.

Il Covid rialza la testa: a Cremona tornano ad aumentare gli studenti in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

L'aumento dei contagi Covid (ieri quasi 400 in provincia di Cremona) si riflette anche nel numero di studenti in quarantena negli istituti scolastici. Nel giro di una sola settimana sono infatti raddoppiate le classi in isolamento. I dati messi a disposizione da Regione Lombardia e aggiornati al 20 marzo 2022 evidenziano che la situazione sul fronte scuola è in peggioramento.

Il Covid rialza la testa: in 7 giorni aumentano gli studenti in quarantena

Ad oggi, in provincia di Cremona nessuna scuola d'infanzia è chiusa, mentre alle elementari sono 2 le classi in isolamento, per un totale di 16 ragazzi e nessun docente mentre la scorsa settimana, come per gli asili, non erano segnalati casi.

Nelle scuole secondarie di primo grado, ci sono invece sette classe in quarantena (140 studenti e nessun professore) ed infine nelle secondarie di secondo grado della provincia di Cremona gli studenti in didattica a distanza sono 90 (5 classi) e nessun professore.

A livello regionale

La situazione è simile in tutta la Lombardia: nella nostra regione infatti nell'ultima settimana gli studenti in quarantena sono passati da 4869 (330 classi) a 8234 (490 classi) tanto che Regione evidenzia che "il trend dei contagi risulta in aumento rispetto alla settimana precedente in tutte le fasce di età considerate".

Seguici sui nostri canali