Solidarietà

Il Comune di Cremona partecipa alla maratona Telethon 2022

Per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Il Comune di Cremona partecipa alla maratona Telethon 2022
Pubblicato:

Il Comune di Cremona partecipa alla maratona Telethon 2022, la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il Comune di Cremona partecipa alla maratona Telethon 2022

Dopo di due anni di pandemia è stata accolta in Comune dal Sindaco Gianluca Galimberti, insieme agli Assessori Rosita Viola, Maura Ruggeri, Luca Zanacchi, Barbara Manfredini e Luca Burgazzi, la delegazione di volontari della Fondazione Telethon per aderire e promuovere la Maratona 2022 di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Facciamoli diventare grandi è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca: grazie ad essa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

Per la Fondazione Telethon erano presenti Elena Spelta e Luisa Rebessi che hanno consegnato i Cuori di Cioccolato, l'ormai tradizionale sciarpa e altri gadget nonché materiale informativo che sarà possibile trovare al banchetto allestito domenica 18 dicembre 2022 in corso Campi 46, dalle ore 15 alle 19.

Ente senza scopro di lucro

La Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, nato nel 1990 per rispondere all'appello di pazienti affetti da malattie rare. Per informazioni e donazioni si veda al sito www.telethon.it.

Seguici sui nostri canali