ASST Cremona

Il centro vaccinale cittadino cambia sede e torna a Cremona Fiere

Aumenta la capacità vaccinale giornaliera da 750 a 1200 persone. Le prenotazioni già effettuate sono confermate, cambia solo la sede.

Il centro vaccinale cittadino cambia sede e torna a Cremona Fiere
Pubblicato:

ASST di Cremona vaccini anti Covid, da domenica 19 dicembre 2021 il centro vaccinale cittadino torna a Cremona Fiere. Aumenta la capacità vaccinale giornaliera da 750 a 1200 persone. Le prenotazioni già effettuate sono confermate, cambia solo la sede.

LEGGI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, in Lombardia prenotazioni al via dal 12 dicembre

Il centro vaccinale torna a Cremona Fiere

ASST di Cremona: cambio sede per il centro vaccinale anti Covid cittadino. Da Domenica 19 dicembre 2021, alle ore 12, si torna nel Padiglione 1 di Cremona Fiere in Piazza Zelioli Lanzini 1. Venerdì 17 dicembre 2021 sarà l’ultimo giorno di attività per il Centro vaccinale Sapiens di Castelverde.

Tutte le prenotazioni già effettuate dal 19 dicembre 2021 in poi sono confermate, data e orario restano gli stessi, cambia solo la sede.

“La scelta di tornare a Cremona Fiere è dettata esclusivamente dalle attuali esigenze della campagna vaccinale anti Covid 19 che prevede la somministrazione di massa della terza dose e la vaccinazione dei bambini dai 5 anni. Ci dispiace lasciare Sapiens – precisa Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST di Cremona): si è rivelata una sede accogliente grazie all’impegno della Dirigenza che ha saputo creare, a tempo di record, condizioni ottimali con grande disponibilità e generosità”.

“Gli ampi spazi del padiglione uno della Fiera di Cremona, d’latro canto consentono una maggior flessibilità organizzativa – aggiunge Canino. Manterremo attive nove linee vaccinali e potenzieremo la capacità giornaliera che passa da 750 a 1200 persone vaccinate. Questo cambio sede per noi è una specie di ritorno a casa. Siamo felici di riprendere una collaborazione più che collaudata con la Fiera di Cremona”.

Le vaccinazioni ai bambini

“Il cambio sede coincide anche con l’inizio della vaccinazione dei più piccoli, dai 5 anni in poi. Un occasione importante per accelerare ulteriormente la lotta al Covid-19: da pediatra invito i genitori a prenotare al più presto la vaccinazione per i loro figli”.

“Alla fascia di età 5 – 11 anni abbiamo pensato di riservare le giornate di sabato e domenica per un totale di 1400 posti disponibili per ciascun weekend. In meno di ventiquattro ore, per domenica prossima, abbiamo raccolto più di quattrocento adesioni, un dato buono che spero indichi una tendenza in costante crescita” - aggiunge Canino.

“Colgo l’occasione per rinnovare l’appello: abbiamo bisogno di aiuto, servono medici – conclude Canino.

LEGGI ANCHE: L'appello: cercansi medici e sanitari a supporto della campagna vaccinale contro il Covid

Come prenotarsi

Per fare il vaccino serve la prenotazione. Le prenotazioni devono essere effettuate attraverso il portale CLICCANDO QUI

Seguici sui nostri canali