Dalle 8 alle 11

Iene Vegane annuncia un presidio alle Fiere Zootecniche Internazionali

Una manifestazione pacifica contro lo sfruttamento degli animali

Iene Vegane annuncia un presidio alle Fiere Zootecniche Internazionali
Pubblicato:

Iene Vegane annuncia un presidio alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona per dire "no" allo sfruttamento degli animali: domani, sabato 3 dicembre 2022, dalle 8 alle 11.

Presidio di Iene Vegane contro le Fiere Zootecniche Internazionali

Domani, sabato 3 dicembre 2022, dalle 8:00 alle 11:00 in via Nazario Sauro, angolo via San Quirico, Iene Vegane proporrà una manifestazione pacifica contro lo sfruttamento degli animali e delle risorse da parte dell'industria zootecnica. 

Scopo del presidio alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona è quello di sensibilizzare i passanti sul tema delle condizioni degli animali negli allevamenti intensivi, sull'impatto ambientale dell'industria della carne e sulla distribuzione delle risorse primarie ai danni delle popolazioni del terzo mondo.

Le motivazioni

Per produrre un chilo di carne ci vogliono 15 chili di cereali e 15.000.000 litri di acqua, risorse che se distribuite equamente potrebbero aiutare a dare un freno alla fame nel mondo. Ulteriore menzione va data all'impatto ambientale: un singolo bovino, all'anno, rilascia tramite le flatulenze 300 litri di metano in atmosfera, un gas serra responsabile dell'innalzamento delle temperature medie del pianeta.

Per ultimo, ma non per ordine di importanza, il benessere degli animali all'interno delle strutture in cui conducono la loro breve vita non è tutelato, a differenza di ciò che viene mostrato alla fiera.

Per Iene Vegane si tratta di un ritorno. Già a novembre del 2021 infatti era stato organizzato un presidio all'esterno delle Fiere Zootecniche di Cremona.

Chi è Iene Vegane

Iene Vegane è un’Associazione non violenta di attivisti animalisti antispecisti vegani che impegnano tempo, energie e cuore per essere la Voce di chi non ha Voce.

Il Gruppo, guidato da Alessandra DI Lenge e Luca Difede è presente come Movimento dal 2016 ed è divenuto Associazione nel 2018.

Le attività dell’Associazione sono numerose: presidi e performance, conferenze, partecipazioni televisive, diffusione di video, indagini negli allevamenti, azioni non violente davanti ai mattatoi, cene benefit, raccolta firme.

L'Associazione nel 2019 ha salvato Achille e Zorz, due bovini destinati al mattatoio. Tuttora li mantiene assieme alle capre prese in custodia da un ex allevamento. L'associazione ha in progetto la realizzazione di un contesto di vita alternativa non violenta assieme ad animali salvati dallo sfruttamento umano.

www.ienevegane.org

Seguici sui nostri canali