Attualità
Tutte le info

Glicemia, pressione e colesterolo: autotest gratuiti in 15 farmacie di Cremona e provincia

Rivolti a tutti i cittadini. Per prenotarsi c'è tempo fino al 30 aprile.

Glicemia, pressione e colesterolo: autotest gratuiti in 15 farmacie di Cremona e provincia
Attualità Cremona, 27 Aprile 2022 ore 13:26

Glicemia, Pressione e Colesterolo sono gli autotest gratuiti accessibili su prenotazione, proposti in 15 LloydsFarmacia presenti sul territorio della provincia di Cremona, fino al 30 aprile. Ad oggi prenotati un totale di 13.000 autotest a livello nazionale. Informazioni e prenotazioni tramite App Lloyds o contattando direttamente la Farmacia.

Glicemia, pressione e colesterolo: autotest gratuiti in farmacia

Ultimi tre giorni di autotest gratuiti per tutti i cittadini, accessibili su prenotazione per Glicemia, Pressione e Colesterolo, in 15 LloydsFarmacia presenti sul territorio della provincia di Cremona. Sono ad oggi 13.000 le prenotazioni effettuate per autotest nel ‘Mese della Prevenzione’ in LloydsFarmacia a livello nazionale. È possibile accedere agli autotest su prenotazione, da effettuare tramite App Lloyds - sezione Servizi - o contattando direttamente la farmacia di riferimento (elenco di tutte le 145 LloydsFarmacia a livello nazionale aderenti all’iniziativa CLICCANDO QUI).

Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare dopo due lunghi anni, in cui il Covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente fatto passare in secondo piano le fondamentali attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, in particolare per le fasce di popolazione più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’.

“Non possiamo che essere soddisfatti di come la popolazione ha risposto all’invito a dedicare il proprio tempo alla prevenzione. Siamo molto grati alla popolazione che ha colto questa opportunità e ai nostri farmacisti per il loro impegno costante sul territorio.” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia.

“La Prevenzione è sempre necessaria, ma lo è ancor di più dopo due anni in cui la pandemia ha reso meno facile l’accesso ai servizi e ai controlli di routine. Con questa iniziativa, noi di LloydsFarmacia abbiamo scelto di rinnovare la nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno. Ogni giorno, in particolare in questa fase comunque delicata, vogliamo essere vicini ai cittadini.”

L’autotest del Colesterolo è offerto in collaborazione con Danacol di Danone, che ha scelto di unirsi a LloydsFarmacia in questa campagna di prevenzione gratuita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter