Cantieri stradali

Genivolta, sopralluogo del Presidente Signoroni al cantiere per la nuova rotatoria

Nonostante il maltempo i lavori per la nuova rotatoria procedono

Genivolta, sopralluogo del Presidente Signoroni al cantiere per la nuova rotatoria

Sopralluogo del Presidente Signoroni al cantiere per la nuova Rotatoria di Genivolta, che proseguono nonostante il maltempo.

Nuova rotatoria Genivolta

Procedono i lavori relativi all’intervento per la riqualifica dell’intersezione tra la S.P. CR EX S.S. n.498 “Soncinese” e la S.P. n. 84 “di Pizzighettone” nel Comune di Genivolta mediante la realizzazione di una nuova rotatoria.

Nonostante il maltempo, i lavori per la nuova rotatoria a Genivolta stanno procedendo – ha commentato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni Un’opera fondamentale e necessaria, considerato che l’attuale innesto a raso è collocato, infatti, su un tratto in curva della ex statale e non garantisce adeguate condizioni di sicurezza alla circolazione a causa delle limitate condizioni di visibilità e di percezione dell’intersezione, soprattutto per i veicoli transitanti lungo la ex statale, e ulteriormente limitate nelle ore di punta dalle manovre dei mezzi in entrata ed uscita dall’area parcheggio limitrofa a servizio del bar trattoria “La speranza” adiacente l’intersezione”.

Costi e cronoprogramma

Ha continuato Signoroni: “Il costo complessivo dell’opera è pari a 705mila euro, finanziato dalla Regione Lombardia per l’importo di 600mila e dalla Provincia di Cremona per l’importo di 105mila. Seguiremo le diverse fasi per monitorare il cronoprogramma previsto e addivenire così al più presto ad un nuovo tratto viario, più sicuro e funzionale alla mobilità provinciale. Nella fattispecie i singoli lavori sono stati aggiudicati all’Impresa Edile De Carli Andrea s.r.l. con sede a Capralba (CR) per un importo complessivo di € 350.487,50, che ha dato avvio alle lavorazioni nei primi giorni di maggio”.

Strada chiusa tra Genivolta e Soresina

Per l’esecuzione dei lavori, infine, si è resa necessaria la chiusura della strada provinciale che collega Genivolta con Soresina. Il percorso alternativo prevede la percorrenza della SP 89 per Casalmorano e della stessa ex statale che resterà invece transitabile durante la prosecuzione dei lavori.