A CREMONA

Furti agli anziani, iniziativa di sensibilizzazione: lo stand dei Carabinieri al CremonaPo

I Militari hanno distribuito materiale informativo ed hanno poi presenziato all'interno dei negozi

Furti agli anziani, iniziativa di sensibilizzazione: lo stand dei Carabinieri al CremonaPo
Pubblicato:

Ieri, sabato 4 gennaio 2025, nella giornata in cui sono iniziati i saldi, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona ha installato uno stand all'interno del centro commerciale CremonaPo per portare avanti l'attività di prevenzione generale.

CremonaPo, lo stand dei Carabinieri

Lo stand è stato allestito per sensibilizzare i cittadini riguardo ai furti agli anziani, prestando particolare attenzione ai furti agli anziani commessi all'interno delle strutture commerciali. Grazie alla collaborazione con la dirigenza del centro commerciale, l'Arma dei Carabinieri ha quindi presenziato nella galleria di fronte all’Ipercoop.

I Carabinieri hanno quindi tentato di sensibilizzare le persone, in particolar modo gli anziani, riferendo loro che anche solo lasciare la borsa incustodita sul carrello per allontanarsi per pochi attimi potrebbe in qualche modo rappresentare un pericolo, poiché i malintenzionati potrebbero agire indisturbati.

Immagine WhatsApp 2025-01-04 ore 11.00.53_4631f5da
Foto 1 di 2
Immagine WhatsApp 2025-01-04 ore 11.00.32_26646e24
Foto 2 di 2

Materiale informativo

Inoltre, i Militari hanno distribuito materiale informativo nell’ambito della campagna contro le truffe agli anziani, oltre a rispondere alle domande. L'iniziativa è stata portata avanti per tutto il sabato dato che, con l'inizio dei saldi, la giornata di ieri era contrassegnata dal bollino “rosso” come enorme affluenza al centro commerciale.

Carabinieri all'interno del centro commerciale

La presenza dello stand, oltre che a fornire le informazioni necessarie e sensibilizzare le persone, aveva anche lo scopo di far allontanare i malintenzionati. I Carabinieri si sono quindi alternati presenziando anche all'interno dei negozi, mostrando la loro presenza anche fra le varie corsie presenti. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali