Sponsorizzato

Franciacorta Village presenta il restyling completo della food court e della galleria insieme a nuove proposte di ristorazione e negozi

Nuovi spazi, ristoranti e negozi arricchiscono l'offerta del Villaggio, creando un ambiente raffinato e accogliente per tutti i visitatori

Franciacorta Village presenta il restyling completo della food court e della galleria insieme a nuove proposte di ristorazione e negozi
Pubblicato:

Franciacorta Village ha rinnovato negli spazi e negli arredi la propria Food Court nella piazza centrale e la Galleria attigua per offrire ai propri ospiti un’esperienza sempre più premium e rendere il Villaggio ancora più iconico.

Sviluppata su un’area di 450 mq la food court è stata completamente riprogettata con una profonda ridefinizione degli spazi volta ad accrescerne l'originalità e l'attrattività. Il risultato è un ambiente non solo accogliente, ma capace anche di affascinare grazie a un design sofisticato che coniuga funzionalità e bellezza.

A fianco la galleria, che con i nuovi elementi decorativi ed la comoda panca che circonda un grande ulivo, esalta ancora di più il suo carattere “chic”. Pensate per integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante anche nella palette dei colori che riprendono i toni del verde, queste aree offrono un’esperienza autentica e immersiva; la piazza diventa così il nuovo fulcro del Villaggio, dove i visitatori possono godere di una pausa rilassante, ma anche  lavorare, incontrarsi con amici, gustare un aperitivo, il tutto in un ambiente raffinato ed ospitale.

Il progetto di rinnovo della food court, che ha saputo coniugare estetica e funzionalità fa da cornice anche alle nuove proposte di ristorazione: gli indirizzi da visitare sono due Spontini che ha aperto all’inizio di via Romanino e Panino Giusto che affaccia proprio sulla piazza principale del centro.

Spontini è presente a Franciacorta con un moderno ed accogliente locale in cui predominano i colori rosso e bianco. A Milano Spontini è sinonimo di pizza; fondato nel lontano 1953 il brand Spontini® è oggi una realtà imprenditoriale con ben 33 ristoranti all'attivo.

L’impasto morbido, la base croccante, i prodotti locali, la mozzarella filante sono gli ingredienti alla base del successo della pizza Spontini che ha saputo attraversare i decenni rinnovandosi pur  mantenendo inalterata la ricetta originaria. Grazie al trancio alto e soffice, Spontini ha conquistato anche il Medio Oriente e l’Asia, dove è presente in Korea e Giappone. Una nota curiosa nel 2023 le pizzerie Spontini® hanno servito oltre 5 milioni di tranci di pizza.

Panino Giusto ha scelto invece la piazza del centro per aprire il proprio locale a Franciacorta Village.

La società apre il primo punto vendita l' 8 febbraio 1979, fra i palazzi della vecchia Milano, in Corso Garibaldi e da allora è nato un nuovo modo di pensare il Panino.

“ L' Arte Italiana del Panino dal 1979 ” è il claim scelto dall’azienda e che ne definisce l’essenza: una perfetta combinazione tra la qualità delle materie prime ed l’eccellenza dei Maestri del Panino che ben rappresentano l'autentica passione per l'artigianalità e la cura con cui ogni panino proposto viene servito.

Passeggiando lungo le vie del Villaggio si notano anche nuovi negozi di recente apertura e tra questi Us. Polo Assn. con ampie e luminose vetrine lungo via del Borgo.

U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’organizzazione no-profit per il gioco del polo negli Stati Uniti e propone abbigliamento per uomo donna e bambino, oltre ad accessori, calzature, articoli da viaggio e oggetti per la casa.

Un indirizzo speciale in vista degli allestimenti natalizi è The Christmas Store, che ritorna in Franciacorta con un’arricchita selezione di coloratissimi charms, decori personalizzabili, carillon e ninnoli per allestire con grazia e fantasia l’albero ed ogni angolo della casa.

Da segnalare infine la relocation di Montù in via Moroni, in uno spazio più grande ed elegante dove le proposte di complementi d’arredo ed oggettistica per la casa e la tavola ben rappresentano la passione del brand per il design e le novità creative caratterizzate sempre da un ’indiscussa qualità made in Italy.

Funzionalità ed eleganza sono codici che rispecchiano la volontà di Franciacorta Village di essere sempre più accogliente, iconico ed attrattivo ed offrire nel contempo un’esperienza di shopping curata ed attuale, in linea con le necessità di una clientela moderna e cosmopolita.

E’ in questa direzione che si colloca la presenza di Hair Bar: il primo salone in Italia con un’interpretazione contemporanea del classico servizio shampoo e piega che ha aperto nei mesi scorsi in via Moroni.

Seguici sui nostri canali