Finley infiammano Cremona, ma perdono un pezzo di cuore: appello per ritrovare la maglia rubata
Un concerto indimenticabile tra adrenalina e nostalgia anni 2000, ma con uno spiacevole imprevisto nel finale

La band pop punk italiana "Finley" sabato 12 luglio 2025 è tornata a Cremona con il concerto legato al tour "Tutto è possibile".
L'esibizione però ha avuto uno spiacevole imprevisto nel finale: prima del bis della serata, durante il cambio d'abito del cantante che poi ha indossato la maglietta della Cremonese, la maglia della NFL – di proprietà del cantante Pedro – è sparita nel nulla.
Finley in concerto a Cremona
Sono tornati con un tour mozzafiato che ha entusiasmato e continua a entusiasmare i fan della band. I Finley hanno già raggiunto gran parte delle tappe prefissate, in attesa del gran finale che si terrà il 13 settembre al Kozel Carroponte di Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Un calendario ricco di date ha interessato anche il territorio cremonese, con la tappa del 12 luglio, svoltasi al Tanta Robba Festival, che ha fatto vivere una serata indimenticabile ai fan sfegatati della band nata nel 2002, che ha accompagnato gli italiani con hit indimenticabili come "Diventerai una Star", uscita nel 2006 come secondo singolo dell’album Tutto è possibile.
Diventata nel tempo un inno generazionale per i Millennial cresciuti con MTV Italia, è stata seguita da "Fumo e Cenere" e "Ricordi" (presentata al Festival di Sanremo 2008). I Finley, vincitori per due volte del premio Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, sono tornati in scena lo scorso anno con un album – Pogo Mixtape Vol.1 – ricco di collaborazioni con J-Ax, Rose Villain, Naska, Punkreas e Benji, che ha segnato una nuova fase musicale per la band nata a Legnano.


Tour "Tutto è possibile"
Partiti dalla Capitale con la tappa del 24 giugno 2025 al Rock in Roma, seguita da quella del giorno successivo a Bologna al Bonsai Festival e del 29 giugno a Bra al New Eden Festival, i Finley hanno poi raggiunto il territorio cremonese, catapultando l’intera comunità nel sogno degli anni 2000, arricchito da sonorità più mature.
Numeri da capogiro ed emozioni uniche: è questo ciò che ha caratterizzato la tappa cremonese, permettendo alla band di sentire ancora una volta il calore e la solidarietà dei fan. Unica pecca — che porta dispiacere ma non cancella la gioia e l’adrenalina percepita — è la sparizione della maglia, di proprietà di Pedro e dal valore affettivo inestimabile.
Visualizza questo post su Instagram
L'appello della band
Pedro, cantante della band e fan sfegatato del mondo calcistico, ha indossato la maglia della NFL prima del cambio d'abito, per poi indossare la maglietta della Cremonese portandola con orgoglio durante il concerto tenutosi al Tanta Robba Festival.

Inevitabile la speranza di tornare in possesso della maglia. L'idea, filtra dallo staff della band sarebbe addirittura quella di metterla all’asta e donare il ricavato in beneficenza, trasformando quanto accaduto in un gesto concreto di solidarietà.