Una grande opportunità

Finanziamento da 70mila per "Ci sto!", il progetto per i giovani voluto dal Comune di Cremona

Spazi di studio e di incontro, esperienze lavorative e molto altro grazie all'iniziativa che valorizza le ragazze ed i ragazzi cremonesi

Finanziamento da 70mila per "Ci sto!", il progetto per i giovani voluto dal Comune di Cremona
Pubblicato:

Un'occasione interessante per i ragazzi che tra le altre cose, saranno anche protagonisti nel creare contenuti digitali come podcast.

In cosa consiste il progetto

Cremona si prepara a dare il benvenuto a un nuovo progetto entusiasmante chiamato "Ci sto!" grazie ad un finanziamento di 70mila euro ottenuto dalla Regione Lombardia. Quest'iniziativa, presentata dal Comune di Cremona, mira a soddisfare i bisogni dei giovani del territorio offrendo loro spazi di studio e di incontro al di fuori degli orari tradizionali delle biblioteche e delle istituzioni scolastiche e universitarie.

Ma non è tutto, il progetto "Ci sto!" va oltre l'offerta di spazi e si impegna a coinvolgere attivamente i giovani stessi. Attraverso attività di "peer information" e supporto psicologico, i ragazzi saranno protagonisti nel creare contenuti digitali come podcast e video-podcast indirizzati ai loro coetanei.

Lo sportello di Informa Giovani a Cremona

Per una città viva e aperta

Inoltre, avranno l'opportunità di esplorare il tessuto economico locale e di incontrare professionisti del mondo del lavoro. Tutto ciò è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Cremona, università, scuole e una vasta rete di partner. Questo progetto ambizioso testimonia l'impegno di Cremona nel valorizzare il protagonismo dei giovani.

L'obiettivo è cercare di promuovere una città viva, aperta e solidale tra le diverse generazioni. Tutto è pronto per dare il benvenuto al progetto "Ci sto!", un'opportunità unica per i giovani di Cremona di esprimersi, imparare e crescere insieme in un ambiente accogliente e stimolante.

 

 

Seguici sui nostri canali