Fiera di San Pietro, domenica 29 giugno bancarelle in viale Po e spettacolo pirotecnico
La realizzazione dei fuochi è stata affidata ad una ditta qualificata che organizzerà uno spettacolo di circa 20 minuti con un gran finale che illuminerà a giorno l'intera città

Domenica 29 giugno 2025 Cremona ospita la tradizionale Fiera di San Pietro lungo viale Po, con bancarelle attive dalle 7 alle 24. In serata, gran finale con uno spettacolo pirotecnico alle 22:45.
Fiera di San Pietro: bancarelle in viale Po
Cremona si prepara a vivere una delle sue ricorrenze più attese: la Fiera merceologica di San Pietro, in programma domenica 29 giugno 2025 lungo viale Po, nel tratto compreso tra piazza Cadorna e largo Moreni. Dalle prime ore del mattino, le bancarelle animeranno il quartiere con prodotti di ogni genere, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione per passeggiare, curiosare e fare acquisti tra colori, profumi e accenti provenienti da tutta Italia.
L’ingresso degli operatori è previsto a partire dalle ore 5:30, mentre la vendita al pubblico potrà avvenire dalle 7 fino a mezzanotte. Gli espositori, infatti, arrivano non solo dalla Lombardia ma anche da altre regioni, portando con sé un’ampia varietà di proposte che riflettono il carattere non specializzato della manifestazione.
L’organizzazione della fiera prevede una distribuzione dei posteggi attenta all’equilibrio commerciale: gli spazi destinati ai prodotti alimentari e non alimentari saranno ben distinti, senza possibilità di conversione da un settore all’altro. Per garantire la sicurezza e la qualità dell’offerta, sono vietate la vendita di animali vivi e tutte le attività non compatibili con la normativa vigente sul commercio ambulante.
Non sarà consentito l’utilizzo di altoparlanti o dispositivi che possano arrecare disturbo alla quiete pubblica o compromettere la sicurezza. Il rispetto delle disposizioni sarà garantito da agenti della Polizia Locale e dagli altri corpi di Polizia preposti.
Gran finale con i fuochi d’artificio
La giornata si concluderà con uno dei momenti più attesi: lo spettacolo pirotecnico, in programma alle 22:45. Affidata a una ditta specializzata, la performance durerà circa venti minuti e si chiuderà con un gran finale capace di illuminare l’intera città.
Considerata l’affluenza prevista, la viabilità sarà regolamentata con un’apposita ordinanza del Comandante della Polizia Locale per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.