A Cremona

“Estensione alla conduzione di mezzi anfibi”, concluso il corso dei VVF di Cremona

Al corso di formazione hanno preso parte i futuri conduttori dei mezzi anfibi

“Estensione alla conduzione di mezzi anfibi”, concluso il corso dei VVF di Cremona
Pubblicato:

Si è concluso oggi, venerdì 13 dicembre 2024, il corso di formazione “Estensione alla conduzione di mezzi anfibi”, all'interno del Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona, destinato ai conduttori di mezzi anfibi del Comando VVF di Palermo.

Corso di formazione VVF a Cremona

Anche questa volta il Comando di Cremona ha dimostrato la sua eccellenza nell’offerta formativa, con il supporto dei formatori esperti I.A.E. Davide Regonati e il C.R. Salvatore Belluardo. Il principale obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie per condurre in modo efficace i mezzi anfibi in situazioni di emergenza. Elemento essenziale per poter garantire un intervento tempestivo in tutta sicurezza, anche nelle situazioni più complesse.

Conclusione positiva

L'iniziativa ha acquisito maggiore importanza proprio grazie alla collaborazione interregionale tra diversi Comandi, la quale rappresenta la sinergia e l'adattabilità fra i comandi.  Tutto questo evidenzia l'importanza della cooperazione per poter affrontare in modo ottimale sfide emergenti legate al soccorso tecnico urgente.

La conclusione positiva del corso di formazione svoltosi a Cremona testimonia l'impegno costante del personale dei Vigili del Fuoco, che continuano a formarsi per elevare i propri standard operativi.

Seguici sui nostri canali