Attualità
Salute pubblica

Epidemiologia ambientale, l’Amministrazione comunale chiede un incontro con ATS e Comitato Scientifico

Nell’ottica della collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti tra istituzioni

Epidemiologia ambientale, l’Amministrazione comunale chiede un incontro con ATS e Comitato Scientifico
Attualità Cremona, 10 Novembre 2021 ore 18:08

L’Amministrazione comunale chiede un incontro con ATS e Comitato Scientifico in merito al progetto di ricerca dell'Agenzia in epidemiologia ambientale.

Studio epidemiologico

Dopo l’annuncio della nomina del Comitato Scientifico, che la Direzione Generale dell’ATS Val Padana ha istituito ad hoc a supporto dell’attività di ricerca dell’Agenzia in epidemiologia ambientale, l’Amministrazione comunale ha prontamente richiesto un incontro con la direzione dell’ATS e con il Comitato stesso. Tale incontro rientra nell’ottica della collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti tra istituzioni, collaborazione formalizzata, tra l’altro, con il Protocollo d’intesa sottoscritto nel 2019 .

Fare chiarezza

La tematica dell’incontro riguarda l’aggiornamento sulle tempistiche relative alla conclusione dello studio e sulle restituzioni, anche intermedie, di dati per perseguire la tutela della salute pubblica, così da proseguire nel segno della collaborazione con gli organi preposti al controllo e con i Comuni firmatari, nonché continuando a fornire i dati richiesti e in possesso del Comune come previsto dal Protocollo siglato.