"Energia a 4 zampe", un evento interamente dedicato ai nostri cuccioli pelosi
Un appuntamento per scoprire la loro energia e sensibilizzare tutti i partecipanti sul rispetto degli animali domestici

Arriva a Cremona "Energia a 4 zampe", un'iniziativa organizzata presso lo Spazio Enel di via Brescia, organizzata in collaborazione con Wild Dogs e Canile di Cremona AZC. Un appuntamento interamente dedicato ai nostri cuccioli, per scoprire la loro energia e sensibilizzare tutti i partecipanti sul rispetto degli animali domestici.
"Energia a 4 zampe" a Cremona
L'appuntamento è prefissato per venerdì 16 maggio, dalle ore 10. Al quale parteciperà: l'assessore del Comune di Cremona con delega all'Ambiente Simona Pasquali, la Protezione Civile e Benessere Animale, l'educatore cinofilo dell’Associazione Wild Dogs Lorenzo Amato, la Presidentessa dell’Associazione Canile di Cremona AZC Alessandra Bonvicini, e, per Enel, Jacopo Lacanna, Responsabile Spazi Enel Lombardia e Valentina Perrone, Responsabile Spazio Enel Cremona.

“Si tratta di una giornata aperta a tutti, che vuole evidenziare i migliori comportamenti da adottare per la gestione del proprio animale domestico, con temi come l'integrazione di un cucciolo all'interno del nucleo famigliare, il rapporto con i bambini, la gestione del proprio cane durante l’orario di lavoro o nel periodo delle vacanze” spiega Lorenzo Amato.
“Un importante spazio sarà anche dato al tema dell’adozione e dell’abbandono, cercando di sensibilizzare la comunità locale attraverso la nostra esperienza, portando esempi concreti e storie di cuccioli che hanno trovato una casa dopo un periodo passato nella nostra struttura” continua Alessandra Bonvicini.

“Enel, da sempre attenta ai bisogni delle comunità in cui opera, ha pensato a una giornata aperta a tutta la cittadinanza su un tema caro a molti. Chiunque potrà recarsi presso lo Spazio di via Brescia per chiedere agli esperti un consiglio specifico per la gestione del loro amico a 4 zampe e, come sempre, anche per la gestione dei propri consumi energetici, usufruendo di analisi dettagliate e proposte personalizzate da parte dei nostri operatori” conclude Jacopo Lacanna di Enel.
Per il termine dell'evento è previsto un piccolo buffet offerto a tutti i partecipanti dell'iniziativa rivolta ai nostri amici a 4 zampe.