CREMONA E PROVINCIA

Elicottero a bassa quota nei cieli del Cremonese: sono le ispezioni aeree di Enel. Ecco in quali paesi

Al via l’attività di monitoraggio aereo dei cavi di media tensione su 220 km di rete

Elicottero a bassa quota nei cieli del Cremonese: sono le ispezioni aeree di Enel. Ecco in quali paesi
Pubblicato:

Parte dal cielo il controllo delle linee elettriche di E-Distribuzione: il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Ecco i comuni che saranno interessati dalle ispezioni.

Ispezioni aeree

Inizieranno nei prossimi giorni e saranno ultimate entro fine mese, le ispezioni aeree svolte da E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione. Nel dettaglio, verranno esaminati circa 220 km di rete nella sola provincia di Cremona.

I comuni interessati

I comuni interessati dalle ispezioni saranno: Bordolano, Ca' d'Andrea, Calvatone, Cappella De' Picenardi, Casalbuttano Ed Uniti, Cella Dati, Cicognolo, Corte De' Cortesi Con Cignone, Corte De' Frati, Derovere, Gabbioneta-Binanuova, Gadesco-Pieve Delmona, Grontardo, Isola Dovarese, Motta Baluffi, Olmeneta, Ostiano, Persico Dosimo, Pescarolo Ed Uniti, Pessina Cremonese, Pieve d'Olmi, Pieve San Giacomo, Pizzighettone, Pozzaglio Ed Uniti, Rivarolo del Re Ed Uniti, Robecco d'Oglio, San Daniele Po, Scandolara Ravara, Scandolara Ripa d'Oglio, Sospiro, Stagno Lombardo, Torre De' Picenardi, Torricella del Pizzo, Vescovato, Volongo.

Elicottero a bassa quota

Il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Mediante il sorvolo a bassa quota, infatti, sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti. Verrà posta particolare attenzione alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori e allo stato di conservazione dei sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.

Nessuna interruzione

L’intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensionesenza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e pertanto senza arrecare alcun disagio alla clientela. L'obiettivo è, infatti, quello di ridurre il numero di interruzioni di corrente e migliorare sempre più la qualità del servizio elettrico offerto, predisponendo piani di intervento in grado di prevenire molte cause di potenziali disservizi.

"Miglioramento del servizio"

“Queste attività di ispezione – dichiara Federico Panone Responsabile Area Lombardia di E-Distribuzione - si affiancano al consueto piano di sviluppo e manutenzione della rete di distribuzione che ha permesso di raggiungere e mantenere eccellenti livelli di qualità del servizio, in linea con i migliori standard europei.

Gli interventi attuati rappresentano per E-Distribuzione un investimento economico e tecnologico importante e rientrano nel piano di miglioramento del servizio elettrico in corso di realizzazione negli ultimi anni”.

 

Seguici sui nostri canali