DODICI MESI DI NOTIZIE

Ecco quali sono state le notizie più lette su Prima Cremona nel 2023

L'abbandono di una cucciola di cane, i disturbi alla quiete pubblica di un bar e i distributori dove conviene fare benzina tra gli articoli più letti dell'anno

Ecco quali sono state le notizie più lette su Prima Cremona nel 2023
Pubblicato:

Il 2023 volge al termine e anche quest'anno ripercorriamo le cronache degli ultimi dodici mesi alla ricerca degli articoli più letti su Prima Cremona.

La storia della cucciola abbandonata ricoverata in canile

Ha sconvolto i lettori un atto di crudeltà nei confronti degli animali che ha scosso la città di Cremona a ottobre. È stata infatti rinvenuta una cucciola di cane con meno di un mese di vita. I suoi padroni l'hanno abbandonata e ridotta allo stremo delle forze lasciandola in uno zaino fuori dal centro commerciale CremonaPo. È stata ricoverata in un canile.

Cucciola abbandonata fuori dal centro commerciale a Cremona, ricoverata in canile

I 50 distributori dove conviene fare benzina

È stato un anno difficile per gli italiani che hanno dovuto fare i conti con un aumento significativo dei prezzi. Il costo della benzina ha raggiunto cifre folli superando i 2 euro al litro. Per questo motivo era partita la ricerca dei benzinai dove si può risparmiare qualcosina per fare rifornimento. Tra i pezzi più cliccati quello sui 50 distributori della Provincia di Cremona dove è più conveniente rifornirsi.

I 50 distributori dove è più conveniente fare benzina in provincia di Cremona

35 occupazioni per il nuovo punto vendita Despar di Cremona

Tra i problemi che affliggono il Paese c'è come sempre una percentuale rilevante di disoccupati che cercano lavoro. Proprio per questo, ha suscitato l'attenzione di chi è alla ricerca di un impiego l'apertura di un nuovo punto vendita Despar a Cremona. In seguito alla notizia del punto vendita Eurospar è partita una campagna di assunzioni per trovare 35 collaboratori.

A Cremona apre un nuovo punto vendita Despar e assume 35 nuovi collaboratori: come candidarsi

Troppe liti al bar, chiuso per una settimana

Frequenti le liti che hanno interessato il locale “Bar Stella Grigiorossa” di Cremona. A provocare disordini sono stati diversi soggetti che abusavano degli alcolici e finivano per azzuffarsi procurando un vero e proprio allarme sociale per i residenti e un potenziale pericolo per l’ordine e l’incolumità pubblica.

Sul posto si sono presentate spesso le Forze dell'Ordine. Per questo, il giudice ha optato per la sospensione dell'attività di somministrazione alimenti e bevande per una settimana.

Frequenti liti e disturbo alla quiete pubblica, chiuso bar a Cremona

Il successo di "Un Po in Festa"

Nonostante la notizia della chiusura di quel bar sia stata tra le più lette, i cremonesi non dimenticano certo la loro voglia di festa. Tra i pezzi più graditi, l'articolo sull'evento "Un Po in Festa" che si è svolto il 27 e 28 maggio 2023 sul Lungo Po Europa a Cremona, un'occasione imperdibile per vivere il grande fiume divertendosi all'aria aperta.

L'iniziativa ha convinto tutti amalgamando la natura con la sua bellezza allo sport, la musica, la cultura, giochi & laboratori, dj set, mercatini di articoli artigianali e prodotti per il benessere naturale, mercatini di prodotti tipici italiani di qualità e ovviamente ottimo cibo street food italiano ed internazionale con birrifici artigianali.

"Un Po in festa": lungo il fiume natura, dj set, mercatini e street food

È di Cremona Miss Reginetta d'Italia Over 2023

E per finire, una notizia di attualità tra le preferite dell'anno. La cremonese Silvia Palama è stata eletta Miss Reginetta Over Junior. La neo mamma 32enne di Cremona è la donna più bella d’Italia nella fascia di età tra i 30 e i 40 anni. Mamma di due bambini, Mario di 11 anni e Aurora di 1 anno, fa la cantante, la ballerina e l'insegnante di danza.

Matilde Brandi, Alessio Forgetta, Deborah Lorusso, Beppe Convertini con le tre Miss Reginetta Over 2023 tra cui la nostra Silvia

Con la sua bellezza ha sbaragliato tutte le concorrenti aspiranti al titolo e coronato il suo sogno di vincere l’ambito titolo nazionale. Ballerina professionista di numerose trasmissioni televisive di Mediaset tra cui “Matricole e Meteore” e “Pomeriggio Cinque”, Silvia vanta anche la partecipazione a numerosi spot pubblicitari televisivi.

Miss Reginetta d'Italia Over 2023 è una neo mamma di Cremona

Seguici sui nostri canali