SANITA'

E' in arrivo una nuova apparecchiatura in Radiologia a Cremona: attività regolare, cambia accesso al reparto

Da lunedì 24 giugno via al cantiere

E' in arrivo una nuova apparecchiatura in Radiologia a Cremona: attività regolare, cambia accesso al reparto
Pubblicato:

Radiologia Ospedale di Cremona: è in arrivo una nuova apparecchiatura: per gli utenti cambia solo il percorso di accesso (da lunedì 24 giugno 2024). L’attività prosegue regolarmente.

Nuova apparecchiatura in radiologia

Da lunedì 24 giugno 2024 lavori in corso nella Radiologia di Cremona per l’istallazione di una nuova apparecchiatura. Si tratta di un sistema radiologico telecomandato - digitale e sofisticato - funzionale ad eseguire le radiografie dell’apparato muscolo-scheletrico, del torace, dell’addome e dell’apparato digerente. Le attività radiologiche si svolgeranno con regolarità, per gli utenti cambia solo il percorso di accesso al reparto.

Come raggiungere la radiologia

Dal 24 giugno 2024 e per tutta la durata dei lavori (circa 70 giorni) sarà possibile accedere al reparto di Radiologia (1°piano) esclusivamente attraverso le scale o gli ascensori dell’ala destra dell’Ospedale.

Migliora la qualità delle immagini

Il sistema radiologico telecomandato garantisce una migliore qualità delle immagini radiologiche a fronte di una minima dose di esposizione ai raggi X del paziente. La nuova strumentazione sarà dotata di uno speciale lettino regolabile (varie posizioni e altezze) attraverso un comando manuale azionato a distanza dall’operatore tecnico. In questo modo il paziente viene aiutato a mantenere il corpo nelle posizioni ottimali all’esecuzione delle immagini radiologiche. Questo riduce al minimo il disagio del paziente e favorisce lo svolgimento dell’esame in sicurezza.

Seguici sui nostri canali