PIAZZA STRADIVARI

Domenica 23 giugno a Cremona tornano i mercatini de "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco"

Dalle 9 alle 19 degustazioni e vendita di prodotti tipici, artigianato, musica di strada ma anche giochi per bambini e adulti

Domenica 23 giugno a Cremona tornano i mercatini de "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco"
Pubblicato:

Domenica 23 giugno 2024 torna a Cremona la manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco": mercatini dalle 9 alle 19 in piazza Stradivari.

"Le strade del gusto, della bellezza e del gioco"

Cremona si prepara ad accogliere la seconda tappa del 2024 della Manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco", che si terrà domenica 23 giugno in Piazza Stradivari dalle 9 alle 19 per offrirvi un’esperienza coinvolgente che abbraccerà degustazioni e vendita di prodotti tipici, artigianato, musica di strada e giochi per bambini e adulti.

L'evento ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona ed è inserita nel Bando "Le 4 Stagioni di Cremona 2024", è stato ideato con l'obiettivo di promuovere la città, il commercio di vicinato e favorire la socializzazione tra i cittadini e offrire prodotti di qualità ai visitatori e turisti.

Tante le iniziative in programma. Tutti i bambini saranno felici di sfidare i loro amici con la corsa dei colorati grilli Vintage. Non mancherà lo spazio dedicato alla solidarietà, con la presenza di Associazioni ONLUS locali che promuovono le loro attività e la raccolta fondi. Uno spazio è dedicato alla promozione turistica della provincia di Cremona e della Regione Lombardia.

La manifestazione offre ai visitatori non solo l’opportunità di fare acquisti di qualità ma anche di visitare la bellissima città di Cremona, che si trasformerà in un palcoscenico di cultura, gusto e intrattenimento e sarà l'occasione perfetta per esplorare le bellezze della città, gustare i sapori locali e vivere un'esperienza indimenticabile.

Maggiori info: www.turismocremona.it

I settori espositivi

PRODOTTI TIPICI locali e italiani con la presenza di marchi di qualità: Salumi e formaggi, olio EVO, tartufi, nettari e marmellate, formaggi di capra, mieloteca d’autore, caramelle dolciumi torrone cremonese e croccanti, tutti i prodotti tipici calabresi, salumi e formaggi delle Valli lombarde, stand di promozione turistica del territorio

MERCATINO ARTIGIANATO - ARTE - OPERE INGEGNO Tante curiose e originali creazioni realizzate a mano come pupazzi fatti di stoffa, abbigliamento hand made, articoli di legno, candele, bijoux in resina, tessuto e tanti altri materiali, sassi dipinti a mano, quaderni e giochi fatti di carta, pietre dure, composizioni floreali, borse con vari materiali, accessori per la casa, romanzi autopubblicati e stampe illustrate, incensi, accessori e articoli per animali, ricami a punto croce, borse e accessori in sughero e altri materiali

PRODOTTI BIO per il benessere naturale

Programma:

  • Le strade del gusto: degustazione e vendita di prodotti tipici italiani.
  • Le strade della bellezza: vendita di articoli artigianali.
  • Le strade del gioco: Corsa dei grilli vintage
  • Le strade del cuore: raccolta fondi a favore di Associazioni ONLUS locali.
  • Le strade del turismo: sarà presente uno stand info point nel quale troverete informazioni dettagliate su splendide città come Cremona e altri imperdibili luoghi lombardi.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali