Dal Rotary Crema uno spirometro per i piccoli pazienti della pediatria
Potrà curare i bambini e le bambine che accederanno all'ambulatorio di allergologia e broncopneumologia pediatrica.
Dal Rotary uno spirometro per i piccoli pazienti della pediatria dell'ospedale di Crema, ieri la consegna.
Dal Rotary Crema uno spirometro per i piccoli pazienti della pediatria
Nella mattinata di lunedì 19 aprile il Rotary Club Crema ha portato ancora una volta la sua vicinanza concreta all'ospedale di Crema. Presenti alla consegna il primario dell’unità operativa di pediatria Salvatore Savasta, il medico Lucia Schiena, il presidente del Rotary Crema Arnaldo Ronchetti, il segretario Mario Cassinotti ed il tesoriere Fabio Patrini.
“Con questa donazione, l'attenzione si è focalizzata sulla necessità del reparto di pediatria, diretto dal dottor Salvatore Savasta, socio del Club Crema stesso di avere un importante strumento diagnostico, per permettere migliori e più efficaci cure dei piccoli”.
A parlare è il presidente del Rotary club Arnaldo Ronchetti, che prosegue “con questo spirometro professionale il team coordinato dal dott. Savasta potrà curare i bambini e le bambine che accederanno all'ambulatorio di allergologia e broncopneumologia pediatrica.”
Il Dottor Savasta ha ringraziato per la generosità:
“Ringraziamo i soci del Rotary Club Crema che dimostrano ancora una volta sensibilità rendendosi vicini alle esigenze del nostro ospedale e dell’età pediatrica in particolare. Lo spirometro ci consentirà di migliorare l’approccio diagnostico e terapeutico nei pazienti pediatrici affetti da patologie allergiche e respiratorie”.