Dai Vigili del Fuoco di Crema, giocattoli e regali per i bimbi ricoverati in Pediatria
Un gesto di solidarietà per rendere più sereno il periodo delle feste per chi, purtroppo, è costretto a trascorrerlo in ospedale
I Vigili del Fuoco di Crema portano giocattoli e regali per i piccoli pazienti dell'ospedale Maggiore e ai bimbi ospiti della Casa Famiglia di Campiso a Offanengo e piccoli ospiti del Centro di Accoglienza Buon Pastore di Ripalta Cremasca.
Giocattoli e regali per i bimbi della pediatria
Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Crema ha regalato un sorriso ai bambini meno fortunati, portando un po' di calore e speranza a chi vive situazioni di difficoltà. Il 19 dicembre 2024, come ormai tradizione, i Vigili del Fuoco hanno fatto visita al reparto di pediatria dell'Ospedale Maggiore di Crema, dove hanno donato giocattoli e regali ai piccoli pazienti, cercando di rendere più sereno il periodo delle feste per chi, purtroppo, è costretto a trascorrerlo in ospedale.
Ma non solo
L'iniziativa non si è fermata lì. I regali sono stati distribuiti anche ai bambini ospiti della Casa Famiglia di Campiso, ad Offanengo, e ai piccoli del Centro di Accoglienza Buon Pastore di Ripalta Cremasca. Grazie alla generosità di sponsor locali, come la “Giocattoleria Magica” di Offanengo e Toys Giocattoli di Crema, è stato possibile portare un momento di gioia a tanti bambini che vivono in condizioni di vulnerabilità.
Iniziative di solidarietà
Questi gesti di solidarietà non sono nuovi per il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Crema, che da anni si distingue sul territorio per il suo impegno nelle iniziative di supporto alla comunità. Oltre al loro fondamentale ruolo di soccorso, i Vigili del Fuoco si confermano come promotori di valori umani e di vicinanza verso le persone più fragili. In questo Natale, la loro dedizione ha dimostrato che, anche nei momenti più difficili, un gesto di affetto può fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno.