ATTUALITÀ

CremonaPo, i Carabinieri donano giocattoli ai bambini per un Natale di solidarietà

Le "gazzelle" dell’Arma cariche di doni hanno portato sorrisi e speranza alle famiglie cremonesi

CremonaPo, i Carabinieri donano giocattoli ai bambini per un Natale di solidarietà

Giornata speciale quella vissuta al centro commerciale CremonaPo ieri, mercoledì 10 dicembre 2025, dove i Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona hanno dimostrato immensa vicinanza alla popolazione donando tantissimi giocattoli ai bambini.

Donazione al CremonaPo

Nel pomeriggio di ieri, al centro commerciale CremonaPo al posto delle tradizionali renne di Babbo Natale sono arrivate le “gazzelle” dei Carabinieri, cariche di giocattoli. I militari del Comando Provinciale di Cremona hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa di solidarietà “Il Giocattolo Benefico”, organizzata dal centro commerciale in collaborazione con i Carabinieri.

L’iniziativa ha regalato momenti di felicità e spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie, contribuendo a rendere più sereno il Natale. Il gesto, nato spontaneamente dai Carabinieri di Cremona, Casalmaggiore e Crema, ha voluto essere un segno concreto di aiuto e speranza.

Una presenza costante per il collettivo

Durante la consegna dei doni, i militari hanno ringraziato gli organizzatori per la riuscita dell’evento, che si è concluso tra sorrisi, abbracci ed emozioni condivise. Ancora una volta l’Arma ha dimostrato di essere non solo presidio di sicurezza, ma anche collante sociale, capace di rafforzare il legame con la comunità.