ATTUALITA'

Cremona, sei nuovi Vigili del Fuoco rafforzano la sicurezza in città

Fanno parte del piano nazionale che prevede l’arrivo di 800 nuove unità in tutta Italia

Cremona, sei nuovi Vigili del Fuoco rafforzano la sicurezza in città

In arrivo a Cremona sei nuovi Vigili del Fuoco, parte di un piano nazionale che porterà 800 nuove unità in tutta Italia. Il potenziamento del Comando provinciale garantirà interventi più rapidi ed efficaci.

Nuovi Vigili del Fuoco a Cremona

Cremona accoglie 6 nuovi Vigili del Fuoco, un arrivo che rientra nel più ampio piano nazionale volto a introdurre circa 800 nuove unità in tutta Italia.

“Il completamento del 110° corso – commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Marcello Ventura – consente di potenziare il Comando provinciale, garantendo interventi più rapidi ed efficaci su tutto il territorio cremonese”.

Interventi più rapidi e efficaci

Il potenziamento della squadra operativa si traduce quindi in una maggiore capacità di risposta alle emergenze, garantendo interventi tempestivi e più efficaci sul territorio. Questo miglioramento si riflette direttamente sulla sicurezza di cittadini, imprese e infrastrutture locali.

“Si tratta di un risultato concreto che tutela i cittadini cremonesi”, sottolinea Ventura. “Grazie alle politiche del Governo Meloni, il sistema di soccorso regionale diventa più capillare e pronto a intervenire in ogni situazione di emergenza”.