Cremona omaggia Mina, esibizione speciale il giorno del suo compleanno
La cantante Giulia Tosoni canterà tre pezzi indimenticabili della Tigre in occasione del festival “Formaggi e Sorrisi”
Giulia Tosoni torna ad esibirsi a Cremona dopo il concerto in piazza del Duomo a novembre 2022 e questa volta sarà ancora più emozionante.
Sabato 25 marzo
È tutto pronto per l'omaggio emozionante di Cremona alla sua Tigre che sabato 25 marzo compirà il suo 83esimo compleanno. Ad esibirsi sulle notte dei suoi brani è la cantante Giulia Tosoni che dopo aver tenuto un concerto in città lo scorso novembre torna a deliziarci con la sua voce.
L'appuntamento è per il prossimo sabato e l’intera esibizione sarà un tributo a Mina. Giulia reinterpreterà infatti con la sua meravigliosa voce black tutte le canzoni più iconiche della cantante più famosa d'Italia come “Amor Mio”, “Insieme”, "L'importante è finire" e "Ancora ancora ancora" composte dall'istrionico Cristiano Malgioglio.
Al Festival “Formaggi e Sorrisi”
Ovviamente non mancherà uno dei pezzi più amati, l'indimenticabile "Se telefonando" scritta dal compianto Maurizio Costanzo. Oltre a cantare le canzoni, Giulia racconterà anche diversi aneddoti e curiosità. L’evento avverrà all’interno del popolare Festival Gastronomico-Culturale “Formaggi e Sorrisi” che quest’anno vuole ringraziare e omaggiare Mina.
Ci sarà infatti un happening di arti performative completamente dedicato a lei che vedrà l'alternarsi di canto, danza e musica
per celebrare a 360 gradi l’artista che ha portato il nome di Cremona nel mondo e che continua ad essere al centro della scena pur senza mai farsi vedere. Ad aprile uscirà infatti un duetto sbalorditivo, quello tra Mina e il giovane cantante Blanco.