Cremona omaggia Gianluca Vialli, la dedica al campione nelle luminarie natalizie
Alla cerimonia di presentazione dell'iniziativa 25 ottobre ha partecipato con commozione anche il nipote Riccardo
Si tratta di una testimonianza tangibile dell'affetto e del rispetto profondo che la città nutre per il compianto calciatore.
Vialli tra le luci di Natale
Cremona si prepara a commemorare il grande campione Gianluca Vialli, scomparso il 6 gennaio 2023, con un gesto di affetto e ricordo che riscalderà i cuori durante la stagione natalizia. La memoria del leggendario numero 9, che ha lasciato un'impronta indelebile nella Cremonese e nella Sampdoria, sarà onorata con una speciale dedica nel cuore della città.
L'occasione per ricordare il mitico sportivo è quella dell'inaugurazione ufficiale delle luminarie natalizie in cui ci sarà l'omaggio a Vialli. L'evento di inaugurazione è previsto per l'11 novembre in occasione della tradizionale festa del Torrone che quest'anno è arrivata alla 26esima edizione in programma dall'11 al 19 novembre.
Presente il nipote alla presentazione
Gianluca Vialli, noto per la sua abilità straordinaria nel campo da calcio, ha lasciato un segno profondo nella storia del calcio italiano. La sua carriera è stata un trionfo di successi e onore e il suo legame con Cremona è sempre rimasto incancellabile. In onore di questo grande uomo, Cremona ha deciso di illuminare il centro cittadino con luminarie natalizie speciali.
All'interno delle luci di Natale ci sarà infatti l'omaggio a Gianluca Vialli. Si tratta di una testimonianza tangibile dell'affetto e del rispetto profondo che la città nutre per il compianto calciatore. Alla cerimonia di presentazione del 25 ottobre, che si è tenuta presso il Comune di Cremona, ha partecipato con commozione anche il nipote Riccardo.
Durante la Festa del Torrone
L'11 novembre segna anche l'inizio della 26ª edizione della Festa del Torrone di Cremona, un evento che promette di essere ancora più scintillante quest'anno. Si tratta di un'occasione molto amata in cui la città di Cremona celebra una delle sue prelibatezze più famose: il torrone.
Questo dolce a base di mandorle, miele e zucchero è conosciuto in tutto il mondo per la sua squisitezza. Durante i nove giorni di festa, i visitatori potranno godere di un'ampia gamma di attività tra cui gite in battello sul fiume Po, premiazioni per le migliori creazioni di torrone, menù a tema dedicati al torrone e numerose altre iniziative.
L'atmosfera di gioia e comunità che circonda la Festa del Torrone è contagiosa e rende questo evento una tappa imperdibile per tutti. Tra le varie iniziative di questa festa tradizionale si inserisce l'emozionante omaggio a Vialli che brillerà tra le luci natalizie come sanno fare solo le grandi stelle come lui.