QUALITA' DELL'ARIA

Cremona: dal 19 dicembre stop alle misure anti-smog dopo due giorni di PM10 nei limiti

I dati ARPA registrano un miglioramento della qualità dell’aria, consentendo la sospensione temporanea delle restrizioni

Cremona: dal 19 dicembre stop alle misure anti-smog dopo due giorni di PM10 nei limiti

A Cremona, i livelli di PM10 restano entro i limiti per il secondo giorno consecutivo, permettendo la sospensione delle misure temporanee anti-smog che verranno disattivate dalla giornata di domani, venerdì 19 dicembre 2025

Qualità dell’aria in miglioramento

Mercoledì 17 dicembre 2025, le rilevazioni di ARPA hanno confermato che le concentrazioni medie giornaliere di PM10 a Cremona sono rimaste entro i limiti consentiti dalla normativa. Si tratta del secondo giorno consecutivo con valori regolari, segnando un significativo miglioramento della qualità dell’aria in città.

Stop alle misure temporanee

A seguito di questi dati, le misure temporanee introdotte per limitare l’inquinamento atmosferico nel territorio cremonese saranno sospese a partire da domani, venerdì 19 dicembre 2025.

Per chi desidera monitorare l’evoluzione della qualità dell’aria, Regione Lombardia mette a disposizione il portale www.infoaria.regione.lombardia.it. Registrandosi, è possibile attivare un servizio di notifiche che avverte tempestivamente sull’attivazione delle misure temporanee.