L'ultimo saluto

Crema in lacrime per la scomparsa del 26enne Marcello Torresani, era malato da tempo

Grande appassionato di palestra e di tatuaggi, amava la sua città e nel 2022 si era candidato con la lista civica "Crema al C’entro"

Crema in lacrime per la scomparsa del 26enne Marcello Torresani, era malato da tempo
Pubblicato:

Oltre alla mamma Roberta e al papà Ivan, lascia anche cinque fratelli e sorelle. I funerali questa mattina nella chiesa di San Giacomo.

Addio a Marcello Torresani, il 26enne amava Crema

La città di Crema è avvolta dal dolore per la prematura scomparsa di Marcello Torresani, giovane cremasco che ci ha lasciato a soli 26 anni dopo una coraggiosa battaglia contro una malattia incurabile che lo ha colpito implacabilmente e che non gli ha lasciato scampo.

Nel 2018 ha frequentato la facoltà di lettere presso l'Università di Bergamo e nel 2022 che ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua amata città di Crema. Si è infatti distinto nel panorama politico locale per il suo impegno candidandosi per la lista civica "Crema al C’entro" al fianco dell'attuale assessore al Welfare Anastasie Musumary e di altri esponenti del centro sinistra.

"Non ho avuto l'opportunità di conoscerti meglio, ma ti vedevo deciso a dare il tuo contributo per migliorare la tua città - scrive Musumary su Facebook - Sei volato in cielo troppo giovane e troppo presto. Porgo alla famiglia le mie più sincere condoglianze in questo momento di lutto e di dolore".

Appassionato di palestra e tatuaggi, la sua scomparsa ha portato sofferenza a tutti quelli che lo hanno conosciuto e non solo. Oltre alla mamma Roberta e al papà Ivan, lascia anche cinque fratelli e sorelle.

Uno scatto pubblicato sui social in cui Marcello mostra i suoi tatuaggi

I funerali questa mattina

Chi vuole onorare la memoria di Marcello può fare una donazione per sostenere i progetti della comunità Papa Giovanni XXIII e dell'unità pastorale di San Giacomo e San Bartolomeo a cui il 26enne era profondamente legato. I suoi funerali si stanno svolgendo oggi, sabato 9 marzo 2024, nella parrocchiale di San Giacomo.

Sui social sono moltissimi i messaggi di tristezza per questa tragica morte e di affetto nei confronti del ragazzo. Anche il Sindaco Fabio Bergamaschi ha espresso il suo profondo cordoglio per la perdita di Marcello sottolineando il suo contributo significativo alla vita politica e sociale della città.

Il post di omaggio del primo cittadino:

L'ultimo saluto in partenza alle 10 dalla sua abitazione in via Diaz dove è stata allestita la camera ardente. Da lì l'accompagnamento in chiesa per l'ultimo saluto e la sepoltura nel piccolo cimitero di San Bartolomeo.

 

Seguici sui nostri canali