5-6 ottobre 2024

Crema Fiori e Sapori, un'edizione imperdibile per gli amanti della natura e dell’artigianato

La manifestazione offrirà l’opportunità di scoprire nuove idee per abbellire giardini e balconi in vista dell’autunno

Crema Fiori e Sapori, un'edizione imperdibile per gli amanti della natura e dell’artigianato
Pubblicato:

Nel fine settimana (5 e 6 ottobre 2024) torna con la versione autunnale, Crema Fiori e Sapori: nuove idee per abbellire giardini e balconi in vista dell’autunno, passeggiando tra un’ampia selezione di fiori, creazioni artigianali, prodotti naturali per il benessere, abbigliamento e accessori.

Crema Fiori e Sapori

L’evento Crema Fiori e Sapori”, dedicato al florovivaismo, ai prodotti della terra e all’artigianato eco-sostenibile, si è affermato come un appuntamento annuale imperdibile, atteso sia in primavera che in autunno. La manifestazione, che rappresenta la versione cremasca delle celebri “Invasioni Botaniche” di Cremona, si svolgerà nel prossimo fine settimana, precisamente sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024.

Le otto edizioni precedenti hanno riscosso un notevole successo, evidenziato non solo dalla folta partecipazione del pubblico, ma anche dalla soddisfazione degli espositori provenienti da diversi settori. Questo riscontro positivo ha spinto i curatori dell’evento, tra cui Confcommercio della provincia di Cremona e SGP Grandi Eventi, a riproporre “Crema Fiori e Sapori” anche per la stagione autunnale.

Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione

Idee per abbellire balconi e giardini

Quest’anno, la manifestazione offrirà l’opportunità di scoprire nuove idee per abbellire giardini e balconi in vista dell’autunno, passeggiando tra un’ampia selezione di fiori, creazioni artigianali, prodotti naturali per il benessere, abbigliamento e accessori. Tra le attrazioni, spiccherà la lavanda, perfetta per profumare armadi e cassetti, insieme a tutto il necessario per realizzare pot-pourri autunnali.

I visitatori potranno anche ammirare i settembrini, fiori autunnali il cui nome evoca ispirazione, che introdurranno subito il pubblico nell'atmosfera autunnale. Saranno disponibili anche piante aromatiche biologiche, annuali e perenni, che, insieme ai peperoncini, arricchiranno le ricette autunnali e saranno ideali per preparare tisane e infusi.

L’autunno è il periodo ideale per piantare bulbi, tuberi e rizomi, i quali, in primavera, regaleranno splendide fioriture. Questi bulbi, se piantati in vaso e tenuti in un luogo fresco per un paio di mesi, potranno anche fiorire durante le festività. Non mancheranno le rose, pronte per essere piantate in un’area soleggiata e riparata, da potare poi in primavera.

L’accesso all’evento sarà libero e gratuito.

Crema Fiori e Sapori
Seguici sui nostri canali