Menu
Cerca
Situazione in miglioramento

Covid: niente più pazienti in terapia intensiva a Crema

E oggi, nonostante sia la festa del santo patrono della città, la campagna vaccinale non si ferma.

Covid: niente più pazienti in terapia intensiva a Crema
Attualità Crema, 10 Giugno 2021 ore 11:28

Situazione epidemiologica in miglioramento e ricoveri Covid in continua diminuzione a Crema: ecco la situazione aggiornata a oggi, giovedì 10 giugno 2021, dei pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere di ASST Crema.

In ospedale a Crema 6 ricoveri Covid

Sono 6 in totale i pazienti Covid attualmente ricoverati in ospedale a Crema, in diminuzione di 7 unità rispetto all'ultima segnalazione del 31 maggio 2021. A comunicarlo è l’Asst Crema che riferisce che di questi pazienti, nessuno si trova ancora ricoverato in terapia intensiva. Tre invece i pazienti in semi-intensiva (-2). Rivolta d'Adda si mantiene Covid free con nessun  paziente ricoverato per Covid.

I pazienti no Covid ricoverati sono invece 223.

Sul territorio

Secondo i dati diffusi nel territorio di competenza dell’Asst Crema, in totale sono 1.515 i cittadini segnalati al domicilio e 31 i cittadini in carico seguiti presso le loro abitazioni.

Le vaccinazioni

Sul fronte vaccini, invece, l’Asst ha raggiunto fino ad oggi 77.300 inoculazioni in hub e 750 somministrazioni a domicilio (dato al 28 maggio 2021).

Da segnalare che anche oggi, festa del santo patrono di Crema, la campagna vaccinale anti Covid-19 prosegue e sono in programma 1.300 somministrazioni, di cui 1000 prime dosi presso l'HUB vaccinale, e 300 seconde dosi Astrazeneca al Personale Scolastico presso l'Ambulatorio esterno del Centro Vaccinale ASST.