Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (14 - 15 gennaio)
Una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana a Cremona e provincia: i nostri consigli per sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023.
Cosa fare a Cremona: gli eventi del weekend (14-15 gennaio 2023)
CREMONA. Incontri al Museo del Cambonino
- Da sabato 14 gennaio 2023 - Ore 9.30 - Museo della civiltà contadina “Il Cambonino vecchio”, viale Cambonino 22
La prima iniziativa del 2023 inizia sabato 14 gennaio con "C’era una volta… pensare immaginando con le fiabe", si tratta di un ciclo di incontri dedicati ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni sabato, dalle 9.30 alle 12, l'insegnante di scuola primaria Maria Pia Coelli, leggerà ai bambini fiabe della tradizione e moderne e proporrà anche laboratori didattici.
CREMONA. Cremonese-Monza allo Stadio Zini
- Sabato 14 gennaio 2023 - Ore 15 - Stadio Giovanni Zini, Via Persico 19
La Cremonese di Massimiliano Alvini ospita il Monza di Raffaele Palladino nel derby lombardo, anticipodella 18ª giornata di Serie A. I grigiorossi sono ultimi in classifica con soli 7 punti conquistati, frutto di 7 pareggi e 10 sconfitte, mentre i brianzoli occupano la 15ª posizione a quota 18, con un cammino di 5 successi, 3 pareggi e 9 k.o.
CREMONA. Baglioni al Ponchielli
- Sabato 14 gennaio 2023 - Ore 21 - Teatro Amilcare Ponchielli, Corso Vittorio Emanuele II 52
Dopo il sold out del 30 aprile 2022, Baglioni torna al Ponchielli. Il cantautore allieterà gli spettatori in un concerto con pochi strumenticoncentrandosi sulla voce e sulle dolci note del pianoforte. In scaletta sono presenti circa 30 canzoni per un concerto che raggiunge le tre ore di durata. Le canzoni le conoscono veramente tutti, da ”Amore bello” a “Questo piccolo grande amore”, da “Sabato pomeriggio”ad “Avrai”. Chiude il live “La vita è adesso”.
CREMONA. Boro Boro al Cdl Clubbing
- Sabato 14 gennaio 2023 - Dalle 23.30 - Cdl Clubbin Via Nazario Sauro, 16
Serata in discoteca per i più giovani. L'ingresso riservato ai maggiori di 16 anni, i cancelli aprono alle 21.30 e lo show inizierà verso mezzanotte. Il club resterà aperto fino alle 3.30 quando è prevista la fine della serata. L'ospite d'onore è Boro Boro, un rapper italiano classe 1996 che ha partecipato a Xfactor nel 2017 ottenendo successo con il primo singolo Rapper Gamberetti. In questo periodo gira le discoteche promuovendo la sua musica che gli ha fatto ottenere qualche disco d'oro.
CREMONA. Ultracon, la fiera dei fumetti
- Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023 - Fiera di Cremona Piazza Zelioli Lanzini Ennio, 1
L'evento è attesissimo particolarmente dai giovani che non vedono l'ora di vivere due giorni dedicati alle loro passioni. Le due giornate sono l'occasione giusta per tutti gli appassionati di fumetti di divertirsi insieme. L'evento è dedicato anche al videogioco e ai giochi da tavola e in moltissimi si travestiranno dai loro personaggi preferiti di manga e anime ma anche serie tv. Saranno ospiti speciali due nomi storici del mondo dei cartoni. Stiamo parlando di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni.
CREMONA. La mostra Minerali Cosmogonie
- Fino al 31 marzo 2023 - dalle 10 alle 18 - Metalli D'Autore Hangar, Via Milano 20
Si tratta di un progetto lungimirante che coinvolge artisti italiani e internazionali facendoli dialogare con i prodotti di forniture design di Metalli d’Autore, azienda gioiello del Made in Italy che nasce nel contesto di Steel Group. Il dialogo tra due artisti, Tiziana Lorenzelli e Giorgio Palù, che condividono la medesima generazione, l’indagine nei campi dell’architettura e del design, l’attenzione ai materiali e alle loro potenzialità espressive e lo sguardo rivolto alla natura e ai suoi principi organici e metamorfici.
CREMA. Il primo mercato di Campagna Amica dell'anno
- Da domenica 15 gennaio 2023 - dalle 8 alle 12 - Crema, lungo via Verdi
Parte anche nel territorio cremasco il nuovo anno di Campagna Amica. Nel segno di tutto il buono e il bello che nascono in campagna il mercato degli agricoltori della Coldiretti domenica 15 gennaio dà avvio ad un nuovo anno di presenza a Crema, la domenica mattina presso la quarta pensilina di via Verdi. Il calendario 2023 prevede 28 domeniche di mercato.
CREMONA. Cremonese-Monza allo Stadio Zini
- Sabato 14 gennaio 2023 - Ore 15 - Stadio Giovanni Zini, Via Persico 19
La Cremonese di Massimiliano Alvini ospita il Monza di Raffaele Palladino nel derby lombardo, anticipodella 18ª giornata di Serie A. I grigiorossi sono ultimi in classifica con soli 7 punti conquistati, frutto di 7 pareggi e 10 sconfitte, mentre i brianzoli occupano la 15ª posizione a quota 18, con un cammino di 5 successi, 3 pareggi e 9 k.o.