novità

Con il Green pass si può far visita ai parenti in ospedale: le regole di Asst Crema

Sarà consentito l'accesso ai reparti ospedalieri no Covid a chi esibirà il lasciapassare verde.

Con il Green pass si può far visita ai parenti in ospedale: le regole di Asst Crema
Attualità Crema, 15 Agosto 2021 ore 08:30

Da lunedì 16 agosto 2021, in applicazione del D.L. 23 luglio 2021, n. 105, sarà consentito l'accesso ai reparti ospedalieri no Covid a chi esibirà il Green pass.

Con Green pass a far visita ai parenti in ospedale

La verifica sarà effettuata agli ingressi del Presidio di Crema e del Presidio di Rivolta d’Adda dal personale incaricato, e sarà richiesta la compilazione di un modulo di autocertificazione da consegnare in reparto.

L’accesso di visitatori ai ricoverati è consentito a familiari della persona ricoverata per fini assistenziali e relazionali.

Orari d'accesso

L’ accesso è consentito negli orari di visita dalle ore 15.30 alle 16.30 tutti i giorni, per 1 solo visitatore per camera di degenza e per un periodo di tempo non superiore a 15 minuti, in modo da consentire la rotazione delle presenze. E’ consentita la presenza di 1 solo visitatore al giorno per degente.

Precauzioni e condizioni

Il familiare per l’ingresso in Ospedale deve:

  • essere munito di Certificazione verde (GREEN PASS), da esibire al controllo in ingresso
  • compilare il modulo di autocertificazione riportante i dati anagrafici che dovrà essere consegnato in reparto (disponibile in ingresso e in allegati della presente sezione)
  • indossare una mascherina chirurgica
  • procedere al lavaggio delle mani con soluzione disinfettante
  • avere una temperatura corporea inferiore a 37.5°.

Si ricorda che, attualmente, gli accessi ai reparti COVID NON SONO CONSENTITI tranne in particolari condizioni (fine vita, area materno infantile, pediatria), previa autorizzazione specifica del Direttore/Coordinatore di unità operativa e con utilizzo corretto dei dispositivi di protezione per prevenire la diffusione del CoVid 19.

A completamento di quanto comunicato, si allega:

Il green pass può essere scaricato dal sito www.dgc.gov.it/spa/public/home tramite l'inserimento dell'AUTHCODE e dei dati della tessera sanitaria oppure, in mancanza del codice, attraverso le altre procedure (app "IO", app Immuni, fascicolo sanitario, ecc.) illustrate qui: www.dgc.gov.it/web/ottenere.html oppure recandosi in farmacia.