CREMONA

Chiara Ferragni fuori dal consiglio di amministrazione di Tod’s: record di assenze alle riunioni

La nota imprenditrice cremonese nei primi due anni del suo incarico avrebbe partecipato a solo a tre riunioni su 17

Chiara Ferragni fuori dal consiglio di amministrazione di Tod’s: record di assenze alle riunioni
Pubblicato:

Si torna a parlare di Chiara Ferragni: questa volta in quanto è stata esclusa dal Consiglio di Amministrazione di Tod's. Nei primi due anni del suo mandato avrebbe raggiunto un assenteismo dell'82%.

Chiara Ferragni fuori dal Cda di Tod's

Chiara Ferragni, la nota influencer e imprenditrice digitale di Cremona, si trova ancora una volta al centro dell'attenzione mediatica. Questa volta a far parlare di lei è la non riconferma nel consiglio d'amministrazione di Tod's, azienda di lusso specializzata in calzature, abbigliamento e accessori. Alla presentazione della lista di maggioranza per il rinnovo del board della società, infatti, il suo nome non figurava tra quelli in elenco.

Chiara Ferragni

Assenteismo dell'82%

L'ingresso di Chiara Ferragni nel consiglio di amministrazione di Tod's nel 2021 aveva suscitato grande interesse, con tanto di "effetto Ferragni" che aveva fatto aumentare il valore azionario dell'azienda di quasi 100 milioni di euro. Tuttavia, secondo i documenti dell'azienda, Ferragni ha partecipato solo a tre riunioni su 17 nei primi due anni del suo incarico, con un tasso di assenteismo dell'82,4%.

I guai giudiziari

La mancata riconferma di Ferragni arriva in un momento delicato per lei, già coinvolta in controversie legali e in un divorzio molto mediatico con il rapper Fedez. Inoltre, Ferragni è stata iscritta nel registro degli indagati a Milano, con l'accusa di truffa aggravata in riferimento ad alcune operazioni di beneficenza. Questi eventi hanno portato diversi brand a interrompere le loro collaborazioni con l'influencer, causando un impatto sulla sua immagine.

Chiara Ferragni
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali